Back to top

Autore Topic: Consiglio Virtuemart 3  (Letto 860 volte)

Offline elisa89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio Virtuemart 3
« il: 22 Set 2015, 14:30:01 »
Ciao a tutti!  :)
stavolta non vengo a chiedere aiuto tecnico, ma... un piccolo consiglio.
Ho un cliente che vuole affacciarsi al mondo dell'e-commerce. Sembrerà un'affermazione stupida, ma non so quale cms utilizzare.
So usare sia joomla+virtuemart2, sia prestashop.
Prestashop è molto intuitivo: è un cms nato appositamente per l'e-commerce. Spedizioni, pagamenti e catalogo vengono gestiti in maniera fantastica. Purtroppo è poco personalizzabile, i temi disponibili sono limitati (ed il cliente in questione è molto "volubile" a livello grafico).
La cosa bella di virtuemart invece è che per la gestione del tutto è su Joomla (che io amo e venero): la struttura, i template, le personalizzazioni sono molto più facili ed intuitive. Mi permetterebbe certamente di soddisfare il cliente a livello grafico. L'immenso problema però è virtuemart stesso, purtroppo  :P
Mi sono ritrovata a "lottare" nottate intere per tentare di capirne le logiche, le impostazioni, le personalizzazioni. In tutto ciò, però, ho sempre e solo utilizzato la versione 2.

Dopo tutto 'sto parlare, la mia domanda è: avete utilizzato Virtuemart 3? è complesso come il precedente? Ci sono bug evidenti? Voi lo utilizzereste per i vostri clienti?
Vi ringrazio per la disponibilità e pazienza  ;)

Web Design Bolzano Kreatif