Back to top

Autore Topic: Modifica configuration.php per upload file con CHMOD 644 (e non 600)  (Letto 1866 volte)

Offline GiulianoRicupero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho avuto un problema con il mio provider e dato che ho risolto, vi posto problema e soluzione sperando possa essere di aiuto a tutti.

Ogni volta che caricavo un componente funzionava tutto correttamente ma non riuscivo a vedere le immagini.
Idem per l'upload dei file. Caricava il file ma non vedevo l'immagine nè nell'area amministrazione nè nel sito.
Ovviamente il tutto era legato alla gestione dei permessi CHMOD sulla directory e sul file.
E quindi dopo aver cambiato tutti gli attributi a mano riuscivo a visualizzare correttamente il tutto.
Ovviamente impensabile farlo a mano.
Quindi, dopo qualche mail scambiata con il provider siamo arrivati alla soluzione.
Loro per motivi di sicurezza hanno queste impostazioni sul Server Linux:
Permessi Directory: 700
Permessi File: 600

Invece per visualizzare le immagini occorre avere come permessi File: 644 (correggetemi se basta anche un permesso minore)

Quindi, come risolvere il problema?

Aprire il file configuration.php nella root del sito e impostare il valore 644 in questa riga:

$mosConfig_fileperms = '644';

Così facendo Joomla dà questo valore ad ogni upload.

Ciao
Giuliano

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo

non si poteva direttamente dire cio in configurazione >>>> liguetta Server
????

li puoi impostare i chmod

Offline GiulianoRicupero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vedi, si impara sempre qualcosa di nuovo!!!
Non avevo mai spostato il pallino e quindi non avevo mai visto le possibili selezioni!

Ogni giorno di più mi meraviglio della potenza di Joomla!

Ciao e grazie
Giuliano

Web Design Bolzano Kreatif