Back to top

Autore Topic: Galleria Membri/collaboratori  (Letto 2179 volte)

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Galleria Membri/collaboratori
« il: 02 Set 2015, 16:03:21 »
Buongiorno a tutti!

Ho necessità di realizzare una galleria di tutti i membri che lavorano presso la scuola per cui sto lavorando.

Sono settimane che cerco (Anche su joomla extensions ma non ho trovato nessun componente che possa fare al caso mio).

Vorrei che ciascuna persona che lavora presso la scuola (dopo aver effettuato il login come utente registrato) avesse una nuova voce di menù della serie "creazione contatto", inserisse campi della serie Nome, cognome, ruolo e un piccola biografia, e potesse caricare una propria immagine di profilo per poi caricare tutto quanto. tutto da front end.

Il risultato dovrebbe essere una specie di galleria in cui compaia tutto il personale scolastico (magari con una piccola foto di anteprima su cui cliccare) in cui ci sia un filtro di ricerca per nome o ordinamento...

Qualcuno ha già avuto qualche necessità simile e riesce a consigliarmi?

grazie a voi tutti ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Galleria Membri/collaboratori
« Risposta #1 il: 02 Set 2015, 21:05:26 »

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2015, 15:31:55 »
Hai provato con questo?
http://extensions.joomla.org/extension/community-builder

si ma trovo sia un'estensione del sistema di gestione utenti di joomla...non ho trovato ciò che volevo...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2015, 18:17:43 »
Se non hai trovato altro significa che non esiste come lo vuoi tu, o ti adatti o te lo costruisci, magari con chronoforms o un estensione tipo cck o anche come componente ad hoc.

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2015, 22:56:20 »
Se non hai trovato altro significa che non esiste come lo vuoi tu, o ti adatti o te lo costruisci, magari con chronoforms o un estensione tipo cck o anche come componente ad hoc.
ci avevo pensato, forse mi conviene andare a modificare il componente contatti già presente in joomla per far appartire una miniatura nella lista di categoria...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Set 2015, 03:21:03 »
Ciao Mobius_01001,
probabilmente Seblod potrebbe fare al caso tuo:
http://extensions.joomla.org/extension/seblod

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2015, 14:55:55 »
ciao, forse si potrebbe utilizzare semplicemente il plugin User - Profile e personalizzarlo con qualche campo aggiuntivo, qui c'è la guida per joomla 2.5 ma con un pò di attenzione penso che vada benissimo anche per joomla 3, ed attivando anche il plugin User - Contact Creator verra automaticamente creato un contatto per ogni utente a quel punto avendo una voce di menu che richiama i contatti verrà visualizzata la lista, unica cosa non so se potranno modificare da soli l'immagine del contatto

Edit: un alternativa come estensione potrebbe essere Profiler
« Ultima modifica: 05 Set 2015, 15:30:59 da $Red »

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Set 2015, 16:23:40 »
Ciao Mobius_01001,
probabilmente Seblod potrebbe fare al caso tuo:
http://extensions.joomla.org/extension/seblod

già provato ma temo non faccia al mio caso...

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Set 2015, 16:26:06 »
ciao, forse si potrebbe utilizzare semplicemente il plugin User - Profile e personalizzarlo con qualche campo aggiuntivo, qui c'è la guida per joomla 2.5 ma con un pò di attenzione penso che vada benissimo anche per joomla 3, ed attivando anche il plugin User - Contact Creator verra automaticamente creato un contatto per ogni utente a quel punto avendo una voce di menu che richiama i contatti verrà visualizzata la lista, unica cosa non so se potranno modificare da soli l'immagine del contatto

Edit: un alternativa come estensione potrebbe essere Profiler

in realtà non ho bisogno che ognuno si registri come utente, dovrebbero solo entrare con un user unico e aver la possibilità di creare ciascuno un contatto....ma grazie per le indicazioni!

Alla fine cercherò il modo per fare in modo che nella lista di categorie di contatti compaia anche una piccola miniatura oltre ai campi base di joomla...cercherò di modificare il com_contact affinchè lo faccia! grazie comunque!

Web Design Bolzano Kreatif