Back to top

Autore Topic: possibile migrare da 1.0.11 a 3.4.3 ?  (Letto 2483 volte)

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
possibile migrare da 1.0.11 a 3.4.3 ?
« il: 23 Ago 2015, 20:26:49 »
L'hosting e Server Provider presso cui ho il mio dominio sviluppato con joomla nel 2005, ha effettuato l'aggiornamento del PHP da v.5.3 a v.5.5, avvisandomi tempestivamente tramite apposita mail. Da questo momento però il mio sito non è più raggiungibile segnalando che "Il sito Web contiene un errore di programmazione".
Contattato l'hosting provider mi ha comunicato che riscontra gli errori:
============================================================================
[23-Aug-2015 09:10:26 Europe/Rome] PHP Strict Standards: Non-static method mosMainFrame::sessionCookieValue() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/stemani/public_html/steman/includes/joomla.php on line 3385
[23-Aug-2015 09:10:26 Europe/Rome] PHP Strict Standards: Non-static method mosCache::getCache() should not be called statically in /home/stemani/public_html/steman/components/com_content/content.php on line 36
[23-Aug-2015 09:10:26 Europe/Rome] PHP Fatal error: Call-time pass-by-reference has been removed in /home/stemani/public_html/steman/includes/Cache/Lite/Function.php on line 92
============================================================================
e quindi di controllare se la versione software da me utilizzata è ancora supportata.

La versione Joomla in cui sviluppai il sito dovrebbe essere la 1.0.11 e funzionando non ho mai fatto nessun passaggio a release successivo.
Ho provato a controllare sul forum ma non sono riuscito a verificare se posso ora migrare direttamente alla versione attuale 3.4.3 o, se vi sono difficoltà, quale alternative ho senza perdere la situazione attuale.
grazie per i vostri consigli

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:possibile migrare da 1.0.11 a 3.4.3 ?
« Risposta #1 il: 23 Ago 2015, 21:53:18 »
Ciao,
io rifarei da zero.
Un upgrade del genere è praticamente improponibile.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2015, 00:57:11 »
come dire... "chi è causa del suo mal......."
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2015, 11:00:02 »
Ciao,

prima di migrare direi di provare a rimettere su il sito e poi valutare se è conveniente tentare una migrazione oppure un rifacimento ex-novo del sito.

Per ripristinare il sito in Joomla 1.0 potrebbe esserti di aiuto un vecchio topic qui sul forum:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=141878.0

Occhio a dove metti le mani se non sai cosa fai :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2015, 01:18:55 »
grazie per la segnalazione ma, forse causa la tarda ora, non trovo la fix nella home download community
potrebbe essere stata rimossa dal 2011? o sono io che mi sto perdendo.....
grazie ancora

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2015, 11:41:53 »
Ciao,

ho verificato e in effetti la fix non si trova in quanto dall'area download sono state rimosse le aree relative alle versioni 1.0 e 1.5, effettivamente sono troppo vecchie.

Cercando un po forse è possibile recuperarla ma non è detto che risolverà il problema che hai. Al pannello di amministrazione del sito dovesti poter accedere giusto? E anche il sito dovrebbe essere visibile messaggi di errore a parte, giusto?

Domanda fondamentale: di che tipologia di sito parliamo? Perchè da questa risposta ne consegue il da farsi. Vale a dire se conviene tentare ripristino e migrazione oppure installare Joomla 3.4 e reinserire manualmente i contenuti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline steman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2015, 12:39:58 »
ciao,
il sito è un .it dinamico ma non particolarmente complesso. Pensavo fosse raggiungibile con www.xxxxxx.it/administrator, ma mi ritorna un HTTP 404.
Ho deciso di installare joomla 3.4.3 in locale su xampp e ho scaricato via ftp in locale anche 1.0.11 non più raggiungibile via web.
A questo punto ricreo la situazione sul 3.4.3 e lo ripubblico. Buona occasione in fondo per vedere le novità sull'ultima/e versione/i.
Grazie veramente per la tua disponibilità.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2015, 10:00:47 »
Ciao,

ok fai bene perchè l'upgrade di versione è la cosa migliore.

Comunque il tuo pannello di amministrazione è raggiungibile. E' che il sito in joomla è finito in una sottocartella per qualche motivo :)

Web Design Bolzano Kreatif