Back to top

Autore Topic: Modo per inserire news su più siti  (Letto 1119 volte)

Offline ainnocenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modo per inserire news su più siti
« il: 26 Ago 2015, 23:43:24 »
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se il mio post risulterà OT, ma non ho trovato una sezione adeguata (diciamo che ho pensato che potesse vagamente entrarci con il marketing, eventualmente chiedo ai moderatori di spostare dove preferiscono).

La mia domanda è la seguente: sono solito inserire alcune news all'interno di un sito fatto in Joomla in modo che le notizie siano aggiornate. Visto che ho anche un altro paio di siti di tematiche simili, vorrei sapere se esiste una modalità per far comparire automaticamente sugli altri siti i contenuti di una certa categoria che inserisco.

Per farla breve: se metto una notizia sul sito A, posso fare in modo che compaia la stessa notizia anche sui siti B e C senza doverla inserire manualmente?
Grazie per l'aiuto

Andrea
« Ultima modifica: 29 Ago 2015, 11:54:49 da ainnocenti »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Quando non sai dove postare, posta nella categoria generica relativa alla versione di joomla in uso... postando nella categoria ecommerce (che sicuramente tra tutte quelle proposte è la più lontana dall'argomento del topi) dimostri di non averci neanche provato... Se non rispetti il forum, perché il forum dovrebbe aiutarti?

Comunque la risposta alla tua domanda è si, si può fare, ma dipende con che tecnologia sono sviluppati gli altri siti. Se sono fatti sempre in joomla o sincronizzi i due db o mostri gli alrticoli utilizzando un feed rss.

Offline ainnocenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quando non sai dove postare, posta nella categoria generica relativa alla versione di joomla in uso... postando nella categoria ecommerce (che sicuramente tra tutte quelle proposte è la più lontana dall'argomento del topi) dimostri di non averci neanche provato... Se non rispetti il forum, perché il forum dovrebbe aiutarti?

Comunque la risposta alla tua domanda è si, si può fare, ma dipende con che tecnologia sono sviluppati gli altri siti. Se sono fatti sempre in joomla o sincronizzi i due db o mostri gli alrticoli utilizzando un feed rss.

ciao,
mi scuso nuovamente, in realtà ci ho pure fatto un pensiero sopra per metterlo nel forum meno improbabile...chiedo venia.

Grazie per lo spostamento. I due siti sono fatti entrambi in Joomla, mi puoi dare qualche indicazione in più rispetto alla sincronizzazione dei DB? Al feed rss avevo pensato anche io, ma mi pare di capire che debba essere installato qualche tipo di componente nel sito A, così da richiamarlo poi sul B, giusto?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
joomla ha già integrato generatore feed e lettore feed ;) sul forum trovi tutto!

Se vuoi sincronizzare il db invece la strada è un po più lunga perché dovrai tramite qualche script sincronizzare tabella utenti, categorie, articoli, ecc...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
magari editerei la parte di titolo fra le parentesi quadre, così altri potranno trovare questa discussione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ainnocenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modo per inserire news su più siti
« Risposta #5 il: 29 Ago 2015, 11:54:24 »
Grazie per la risposta, cerco di capire a pieno il funzionamento del RSS ;)
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif