Back to top

Autore Topic: info sul background css nei vari browser [RISOLTO]  (Letto 4973 volte)

Offline joomla_fan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:info sul background css nei vari browser
« Risposta #20 il: 28 Ago 2015, 14:22:25 »
Aldilà del messaggio di errore, quel codice nel file custom.css é sbagliato.

Codice: [Seleziona]
<body style="background-image: url(templates/t3_blank/images/enrico.jpg); no-repeat center center fixed;
background-size:100% 100%;">
questo codice potrebbe andar bene (anzi no perchè c'é un ; di troppo) inserito all'interno della pagina indice del template.
Ma se carichi un file css esterno il codice é diverso:
Codice: [Seleziona]
body {
          background-image: url(templates/t3_blank/images/enrico.jpg) no-repeat center center fixed;
          background-size:100% 100%;
}
« Ultima modifica: 28 Ago 2015, 14:45:12 da joomla_fan »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Ago 2015, 14:37:11 »
Mi sta venendo il sospetto, visto le varie discussioni, che stai facendo un pò di esperimenti didattici.

Però se così fosse dovresti andare per gradi: stai inserendo dei pezzi di codice presi chissà dove nei posti sbagliati.

Io credo che al di là di joomla, prima dovresti avere almeno una buona infarinatura di html e di css. Se non hai questa minima base che colmi con qualche ora di lettura o di videotutorial e che ti consentrebbe di conoscere il perchè (il come lo impari via via) rischi di fare cose che non capisci e di generare errori su errori su errori su errori su errori in un loop infinito.

ma magari mi sbaglio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Ago 2015, 18:02:40 »
grazie dei consigli!

Web Design Bolzano Kreatif