Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Personalizzazione menù Joomla  (Letto 813 volte)

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Personalizzazione menù Joomla
« il: 01 Set 2015, 11:23:54 »
Ciao a tutti.
Sto personalizzando un menù creato con il modulo Menù di Joomla. E' visibile all'indirizzo www.rossoprisma.it; il sito è - come evidente - in piena costruzione, l'ho messo on line per mostrare per cosa chiedo un aiuto.
Il menù è quello in rosso, a cui già ho apportato delle modifiche agendo sul file template.default.css, in particolare su moduletable ul e .moduletable .nav > li > a.
Vengo alla domanda: quale proprietà del CSS dovrei modificare per spostare il menù più in alto? Uso Firebug ma non riesco a capirlo.
Vi ringrazio.
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 15:15:56 da Ina77 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione menù Joomla
« Risposta #1 il: 01 Set 2015, 14:28:51 »
dipende dai casi, con i css la posizione si controlla con il margin, quindi margin-top:20px stacca il divi dall'alto 20px,
ma anche padding-top fa la stessa cosa...almeno visivamente; il padding inserisce un cuscinetto dentro il div.

Poi è possibile usare top:20px; questo è un vero e proprio posizionamento, una specie di coordinata geografica; va usato insieme a position:absolute oppure position:relative.

Quindi posizione l'elemento a 20 px dal top relativamente al div che contiene il div attuale o assolutamente in base a tutti i div.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione menù Joomla
« Risposta #2 il: 01 Set 2015, 15:15:35 »
Non c'è il pollice verso l'alto tra le icone dell'editor?  ;)  ... Grazie!
Ho fatto tentativi vari seguendo la pista che hai indicato, per mettere a punto la soluzione che avevo in mente; tutti insieme utili ma è stato decisivo scrivere "position: absolute".
Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif