Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile modificare voci di menu  (Letto 1124 volte)

Offline elli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Impossibile modificare voci di menu
« il: 02 Set 2015, 19:50:51 »
Salve a tutti,

Sono amministratrice di un sito, e sto preparando la migrazione da  joomla 1.5 a joomla 3. Sono riuscita a migrare tutti i contenuti nel nuovo joomla 3, che ho installato in una sottodirectory del vecchio sito in 1.5 (ancora online): tutto il resto sembra funzionare ma, quando vado a modificare la tipologia di voce di menu, non posso fare nulla. Clicco su Menu Item Type --> Select e la schermata di scelta dei vari tipi di menu rimane aperta per un secondo, dopodiché si chiude automaticamente senza che possa fare nulla. Lo stesso accade se creo una nuova voce di menu (non posso cambiare la tipologia di menu di default).
Ho dato uno sguardo ad altri post simili e provato a cancellare la cache del sito e del browser, come suggerito, ma non è servito a nulla.
Specifico che il sito utilizza la versione 3.4.3 ed il template che sto usando è Helix III.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema?

Grazie per l'attenzione!
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 18:26:52 da elli »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Impossibile modificare voci di menu
« Risposta #1 il: 02 Set 2015, 20:40:07 »
è probabile che qualche vecchia estensione dia fastidio a j3, ma anche che in fase di trasferimento si sia corrotto qualche file.

Per non procedere con una lunga serie di domande e risposta, installa una nuova copia di joomla su altra directory insieme con i dati di esempio e vedi sè il problema c'è ancora
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline elli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile modificare voci di menu
« Risposta #2 il: 03 Set 2015, 18:25:01 »
Ho seguito il tuo consiglio: nessun problema al menu nella nuova installazione joomla 3.
Evidentemente qualcosa è andato storto durante la migrazione e me ne sono accorta troppo tardi: non mi resta che ricominciare daccapo!

Grazie per la risposta :)

Web Design Bolzano Kreatif