Back to top

Autore Topic: Errore quando pubblico il sito da locare a remoto  (Letto 2234 volte)

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore quando pubblico il sito da locare a remoto
« il: 04 Set 2015, 10:45:47 »
Salve,
quando pubblico il mio sito in remoto mi esce un problema, o meglio errore, che vi mando nell immagine come allegato(img1). Ho letto su internet prima che scrivessi qui che per risolvere questo problema bisogna eliminare la cache.
Se elimino la cache, il sito si vede ma si vede malissimo. Come da allegato (img2).
Come posso fare? Grazie in anticipo

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore quando pubblico il sito da locare a remoto
« Risposta #1 il: 04 Set 2015, 10:52:05 »
Ciao,
dall'immagine 2 che hai messo sembrerebbe che il sistema non riesca a caricare i css del template. L'hai realizzato tu o l'hai acquistato? Altra domanda: riesci ad accedere correttamente all'amministrazione?

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2015, 10:54:04 »
No non l'ho realizzato io.
E' strano come in locale si vede perfettamente e poi una volta trasferito in remoto mi esce quell'errore, ed una volta eliminato la cache il mio sito si vede in quella maniera!
Comunque si, riesco ad accedere correttamente all'amministrazione

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2015, 11:09:26 »
Allora dall'immagine che hai postato mi viene da dire che il problema è che non carica i css del template. Utilizzando firebug o un tool di analisi di un browser (f12) passando sugli elementi della pagina vedi i css del template? Se no vuol dire che non li carica. Intanto ti consiglierei di contattare il tuo hosting e di spiegargli che in locale il sito ti funziona perfettamente e trasferito non carica il template. Poi nel frattempo cerca di capire perché non ti carica i css. Se metti il link del sito posso provare a dirti di più.

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2015, 11:23:59 »
Il link del sito è www.global-trade.it/sitonuovo

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2015, 11:33:07 »
Da quello che vedo il problema non è solo il template. Se clicco su una qualsiasi voce dei menu specificati il sistema mi restituisce "no input file specified" quindi probabilmente hai sbagliato qualcosa nella procedura di trasferimento. Controlla di aver eseguito tutti i passaggi da questo tutorial

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2015, 11:34:46 »
Scusa il link è questo

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2015, 11:43:09 »
Un'altra cosa che puoi provare per capire a cosa è dovuto il problema. Se cambi il template e ne metti uno di quelli di Joomla (tipo protostar) funziona tutto correttamente?

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2015, 11:48:35 »
Il procedimento che ho fatto è uguale a quello indicato lì, l'unica cosa che non avevo fatto era cambiare il prefisso al nome delle tabelle del database. Ora che ho cambiato quello, mi esce un altro errore che può visualizzarlo andando a vedere nuovamente il link del mio sito. Le mando come allegato l immagine del nuovo errore.

Ho provato a cambiare template e si vedono male tutti i template.

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2015, 12:10:26 »
Se effettivamente ha fatto tutto correttamente nel trasferimento prima di procedere controlla se il problema persiste cambiando template e prova a sentire il tuo hosting. Fatto questo dai un'occhiata a questa discussione sul forum che affronta il problema spiegato anche in questo tutorial. Ti ripeto prima di modificare impostazioni SEO e file htacess effettua i controlli che ti ho scritto.

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2015, 12:48:00 »
Continua a presentarsi il problema. Non è cambiato nulla!

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2015, 12:55:16 »
Intendi dire cambiando il template? Allora prova a dare un'occhiata alla discussione che ti ho linkato e al tutorial e vedi se apportando le modifiche all'htaccess la situazione si sblocca.

Offline Piepoli96

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Set 2015, 13:02:45 »
Cambiando il template, apportando quella modifica al file htaccess, non è cambiato nulla!

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Set 2015, 14:14:44 »
Il tuo hosting cosa dice? Hai seguito tutta la procedura riportate qui? Tipo in configurazione globale hai disabilitato le opzioni seo? Se sì fai un backup del file .hataccess e prova ad eseguire tutti gli step riportati: rimuovi tutti i # da RewriteEngine e RewriteBase e aggiungi l'opzione Options -MultiViews a +FollowSymLinks. A questo punto riattiva le opzioni seo dall'amministrazione. Se ancora non funziona sempre allo stesso link è indicato come  modificare anche il file php.ini perché il problema potrebbe risiedere lì. Però prima di farlo io ti consiglierei di sentire cosa ti dice il tuo hosting.

Web Design Bolzano Kreatif