Back to top

Autore Topic: Modifica nameserver in fase di trasferimento: impossibile  (Letto 2910 volte)

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
(Non so se sono nella sezione giusta)

Ciao raga!

Sentite questa, un hoster mi ha risposto così:
Citazione
Buongiorno,

avendo già richiesto il trasferimento del dominio presso altro provider, la modifica dei nameserver non è andata a buon fine, lasciando il dominio in uno stato inconsistente.

L'impossibilità di eseguire l'operazione di modifica nameserver in fase di trasferimento del dominio deriva da regole imposte dal registro internazionale che non dipendono da noi, per il momento ho quindi provveduto a ripristinare i nostri dns.

Ma è vera sta cosa?
Mai sentita!

Confido in voi e nella vostra infinita conoscenza!  ;) :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica nameserver in fase di trasferimento: impossibile
« Risposta #1 il: 03 Set 2015, 15:07:42 »
Mannaggia, hai sbagliato di pochissimo: la questione riguarda il server e quindi andava trattata nella sezione "Server", invece l'hai postata in "Joomla! 3" :(
Però non preoccuparti, può capitare quando frequenti il forum solo da 5 anni....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2015, 15:09:27 »
Sposto nella sezione server, ma credo che piu che spetti al nuivo provider cambiare i dns.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2015, 15:19:16 »
Più che altro io non ho capito il contesto: no credo che il provider di punto in bianco impazzisca e cominci ad inviare queste email ai clienti resettandogli i nameserver. Probabilmente contestualmente alla richiesta di trasferimento a nuovo provider è stata fatta qualche altra modifica o richiesta di assistenza....

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2015, 15:25:12 »
Praticamente ho provato a farlo io ma dava errore. Ho contatto l'assistenza dove è ancora li, e loro hanno fatto le modifiche che hanno bloccato il sito.

Ma rispondere che non si può fare mi sembra impossibile, non ha senso per me. E le modifiche devono essere fatte sul vecchio hosting dal pannello dns.

Ditemi se sbaglio

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2015, 15:26:19 »
Mannaggia, hai sbagliato di pochissimo: la questione riguarda il server e quindi andava trattata nella sezione "Server", invece l'hai postata in "Joomla! 3" :(
Però non preoccuparti, può capitare quando frequenti il forum solo da 5 anni....

Sono fusa!!  :P ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2015, 15:47:12 »
Personalmente penso che nel momento in cui hai chiesto il cambio del provider, hai automaticamente chiesto anche il cambio dei DNS. Ora, premettendo che non conosco minimamente l'informativa, ha senso cambiare ancora i dns mentre sei in attesa che venga applicato un altro cambiamento? E' una metafora indegna ma è come come prendere un appuntamento con l'idraulico e poi farti aggiustare il rubinetto da un cugino...

Web Design Bolzano Kreatif