Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Albo Pretorio On Line versione APOLV-V2 1.5.0 Problema caricare ENTE  (Letto 3293 volte)

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti, ho installato il pacchetto PASW4  ora ho fatto accesso al sito come amministratore con privilegi Super User non riesco a caricare un ente nell'albo, vado su Inserimento elementi e poi su enti ma non mi da la possibilità di aggiungere l'ente e mi esce questo messaggio:
Messaggio
Attenzione caricare almeno un ente
Preliminarmente è necessario che l'Amministratore di Albo carichi gli enti amministrati. Anche in caso di gestione mono ente.

Grazie per l'aiuto e la pazienza. :D
« Ultima modifica: 12 Set 2015, 16:53:29 da musica11 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Salve sono rientrato da quanche giorno di pausa e mi era sfuggito il tuo messaggio.

Ho verificato su un'installazione ex novo e non riesco a riprodurre il problema. Quindi non ho idea delle cause.

Prova ad andare in configurazione di albo e confermala comunque anche se non fai modifiche ai settaggi.

Se non risolvi suggerisco di disinstallare albo e reinstallarlo per verificare che non dipenda da qualcosa non configurato correttamente su pasw4. Non perdi nulla di eventuali inserimenti di sezioni e categorie che eventualmente hai fatto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie della risposta Vales, solo tu puoi risolvere questo problema......
 faccio il login come amministratore e cliccando su Configurazione Albo mi da questo
(Messaggio
Attenzione caricare almeno un ente
Preliminarmente è necessario che l'Amministratore di Albo carichi gli enti amministrati. Anche in caso di gestione mono ente)

Forse ho sbagliato qualche passaggio?

Da tener presente che ho installato tutto da zero usando il pacchetto completo dove era già installato l'albo Pretorio.

Vorrei dire solo che dopo l'installazione il menu utente del sito non funzionava come a tanti e ho dovuto Disabilitare L'URL SELF cosi ha ripreso a funzionare il menu utente del sito.

Poi se può risultare utile ho scaricato il pacchetto per la Validazione di Chronoforms e Chronoconnettivity ma seguendo anche alla lettera le varie sottocartelle dove copiare i files comunque i due componenti risultano sempre;
  • Your ChronoConnectivity installation on www.XXXXXXX.it is NOT validated.

potrebbe essere un problema di link?

cliccando sul menu di Albo Pretorio come procedura ci sta questo link:

http://www.xxxxx.it/index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=configurazione_albo&Itemid=166

invece andando in Componenti> ChronoForms> configurazione_albo e cliccando su Views il link è diverso:
http://www.xxxxx.it/index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=configurazione_albo

Grazie e buon lavoro

« Ultima modifica: 12 Set 2015, 08:20:23 da musica11 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Controlla di aver fatto il link a finestra di avvio con le nuove modalità indicate dalla versione 1.4.0.

I messaggi di Chronoform dicono solo che la versione non è registrata, ma non influiscono sullle funzionalità. L'unica differenza fra versioni registrate e non è che in quelle non registrate comparirà nel piede dei form e connessioni il link al sito Cronoengine.

I link di Albo nel frontend sono giusti in quel modo e sono diversi da quello del backend ed i form non funzionano con accesso diretto dal frontend per esigenze di programmazione.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hai ragione ho corretto il link ed ora va tutto bene.
Grazie mille :)

Web Design Bolzano Kreatif