Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Accesso locahost/miosito  (Letto 976 volte)

Offline jeppo2302

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Accesso locahost/miosito
« il: 09 Set 2015, 10:44:08 »
Intanto un cordiale saluto a tutti, dovendo gestire un sito del nostro gruppo sportivo creato con Joomla, ho pensato di imparare almeno le basi del CMS.
Seguendo un videocorso in internet ho installato, su un Pc con WIN-XP 32bit, xampp-win32-1.8.0.exe e a seguire Joomla_3.3.6_ita-Stable.zip.
Con il comando http://localhost/test/administrator/ accedo regolarmente al lato amministrativo del sito, e con il comando http://localhost/test/ o con il pulsante in alto a destra al lato pubblico del sito.
Ma durante le varie fasi dell'implementazione delle categorie, articoli e menu quando voglio vedere il lato pubblico mi da errore 404 o comunque non mi viene presentata.
Ho cancellato i cookie come dice il messaggio e pulito la cache in Joomla ma senza risultati.
Vi ringrazio del vostro aiuto
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 17:41:46 da jeppo2302 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso locahost/miosito
« Risposta #1 il: 09 Set 2015, 17:05:09 »
Benvenuto nel forum di joomla.it jeppo2302,
hai provato a disabilitare il SEO?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline jeppo2302

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accesso locahost/miosito
« Risposta #2 il: 09 Set 2015, 17:35:40 »
Ciao e grazie della risposta, in configurazione globale impostazioni SEO l'unica voce attivata è attiva URL SEF.
Impostato a NO non cambia niente.
Reimpostato a SI non cambia niente.
Nel frattempo ho caricato un'altro sito con il nuovo rilascio per il momento funziona.
Domanda : essendo che nelle due prove l'inconveniente si è presentato nello stesso punto e cioè mentre stavo scrivendo gli articoli, e quindi sono stato del tempo senza andare sul lato pubblico, non è che sia intervenuto qualche timeout e ci sia da resettare qualcosa?
Buona giornata

Offline jeppo2302

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Accesso locahost/miosito
« Risposta #3 il: 10 Set 2015, 17:48:31 »
Mi pare di aver capito dov'era il problema se succede solo a me, altrimenti penserei ad un bug.
La guida che seguivo mi consigliava di cestinare la categoria "non categorizzato".
Ecco a questo punto richiamando il sito lato utente con il bottone in alto a destra o rinfrescando la pagina aperta su altra scheda, non era più raggiungibile.
Ripubblicando la categoria cestinata tutto ritorna normale.
Per mia curiosità mi piacerebbe sapere se succede anche ad altri, la prova è semplice e veloce perchè è sufficente cestinare la categoria che può essere poi facilmente ripubblicata.
Grazie a tutti e buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif