Buongiorno a tutti, da due giorni provo e riprovo a seguire la guida come inserire il banner per l'informativa cookie sul mio sito
http://www.joomla.it/video-guide/7807-due-video-tutorial-su-come-inserire-il-banner-della-normativa-cookie.html c'è sicuramente qualcosa che sbaglio, ma non capisco a che livello, spero che possiate darmi utili consigli.
Questi sono i passaggi che ho fatto:
1. dal pannello di controllo Amministrazione> Sito >Config. globale ho selezionato EDITOR nessuno
(stessa cosa anche su Amministrazione>Sito>il mio profilo)
2. sono andata su GESTIONE MODULI > nuovo> e ho selezionato HTML personalizzato
3. Ho messo il titolo CookiePolicy poi ho spuntato nascondi titolo
4. ho selezionato la posizione nel mio template
5.ho incollato questo script nello spazio per il testo
<script src="/cookiechoices.js"></script>
<script>
document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
cookieChoices.showCookieConsentBar('Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei Cookie. Per avere maggiori info sui Cookie di questo sito, o negare il consenso a tutti o ad alcuni Cookie, consultate la pagina Cookie Policy',
'Chiudi', 'Maggiori Informazioni',
'
http://indirizzo_pagina_cookie_policy');
});
</script>
NON HO INSERITO l'indirizzo alla pagina dell'informativa estesa, perchè ancora non è pronta, pensavo che se funziona il banner posso poi inserire il link giusto in un secondo momento
6. ho controllato che fosse selezionata la voce assegna modulo su tutte le pagine
7. su opzioni avanzate ho selezionato NO CACHE (c'è anche la sezione opzioni di base, dove scegliere Si o No a prepara il contenuto con i content plugin di Joomla, io non sapendo onestamente il significato ho lasciato su SI così come era)
8. faccio SALVA e CHIUDI
9. Ho caricato il file COOKIECHOICES.JS preventivamente scaricato e decompresso, attraverso FILEZILLA sulla cartella del mio sito.
10 vado a vedere il mio sito e il risutato è catastrofico: in fondo alla pagina ci sono 4 righe con parte del testo dello script.
11. torno a vedere sul modulo dove avevo incollato lo script e lo trovo modificato, manca <script src="/cookiechoices.js"></script>
<script> e lo <script> di chiusura in fondo
in sostanza quello che è visibile sul sito e visibile anche nella casella del modulo.
da profana in materia, mi sono appena accorta che sul modulo HTML personalizzato vedo la seguente descrizione:
Questo modulo permette di utilizzare linguaggio HTML utilizzando un editor WYSIWYG.
ed infatti è quello che succede. ...
Spero che mi possiate aiutare a venirene a capo, ho girato il sito come un calzino e non capisco il problema
Il mio sito è
www.libriantichiarezzo.com, server aruba php Mysql, non so se possono essere utili queste info aggiuntive.