Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] allineare l'intero sito a sx dello schermo  (Letto 1402 volte)

Offline maxer@email.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rieccomi... dopo una settimana di prove e un barlume di speranza  sto per abbandonare tutto, non capisco se sono io e joomla ad avere dei limiti, però qualcosa che a me sembrava semplice da fare si sta rivelando impossibile.

il sito è sempre lo stesso, ci sto dietro da tre mesi, ho fatto foto e video e ora è giunto il momento del sito vero è propio.

l'idea è semplice un qualcosa in stile http://www.bianchicafecycles.it/

a sx il menu, a destra il sito. Un  immagine di sfondo nell'articolo e due righe.

HO riscontrato qualsiasi problema:

1. il sito non resta a dx, se resta con la BOXED LAYOUT del tema, ma lo sfondo non può essere trasparente, ho provato a cambiargli il colore sia da codice nel css che dal menu  template----layout--backuground color. non c'e stato verso. La cosa che mi stupisce e che se cambio il background color del tema nel css non c'è, ma sul sito cambia.

2. Ho provato ad adoperare un estensione o plug-in, non ne ho trovate di compatibili che mi mettessero per ogni articolo uno sfondo diverso, cosi a sx mettevo il menu a dx gli articoli con lo sfondo e sopra due righe.

3. ho cercato un template fatto come volevo, nemmeno uno avrò spulciato qualcosa tipo 200 template sia qui nel sito ufficiale sia su altri siti di terzi. (per la cornacai template sono tutti uguali, menu in alto, foto centrale o slide, component in basso e footer, cambiano solo i colori, se uno vuole il menu a sx e il component a dx non esiste, o se vuoi il menu in basso o a sinistra non è possibile , non esistono temi.)

4. Ho provato a mettere il menu a sx, tenere il boxedlayout, a dx nella sezione component ho messo un estensione per mostrare le immagini, tipo flash-gallery, è la cosa funzionava se non per il fatto che le dimensioni delle immagini sono strane, troppo grandi troppo piccole, tagliate ecc.... oltretutto la posizione component non so perchè ma non esiste, quindi per visualizzare il modulo di flash-gallery ho dovuto adoperare {loadposition corpo}.

5. ho cercato qualche chat dove chiedere aiuto in live, no ne esistono e mi sembra strano, alcuni siti ti propongono aiuto telefonico ma sono a pagamento.

CHIEDO CORTESEMENTE UN GROSSO AIUTO E UNA SOLUZIONE, son certo che una persona esperta fa il sito in 30 min!

grazie in anticipo e spero che almeno voi mi possiate aiutare!
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 00:41:43 da maxer@email.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:NESSUNA SPERANZA
« Risposta #1 il: 04 Set 2015, 18:17:07 »
io invece,
sono sicuro che capirai che un titolo in maiuscolo che niente vuole dire è inammissibile.

Edita e correggi con un titolo in minuscolo e che sia coerente con 1 problema.
Qui vale la regola 1 discussione 1 domanda.
Non ci interessano post sfogatoi, per quello ci sono altri forum.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il template che desideri non si realizza in 30 minuti!!!!
Sbagliato pensare che uno abbia la bacchetta magina e che con 4 regolette si sistema tutto........

Quello è un template con un meccanismo particolare e a volerne sviluppare uno da zero, almeno una giornata me la prendo.

nella tua precedente discussione,
http://forum.joomla.it/index.php/topic,254011.msg1181017.html#msg1181017
 ti è stato dato aiuto e ti è stato spiegato cosa è quel template: ci sono state persone che si sono prodigate per te. Cosa non è andato per il verso giusto?

Una VWgolf non potrà mai diventare una porche, sono 2 macchine diverse.........
Ti era stato detto che la modifica al tuo template non avrebbe fatto diventare quel template come quello del sito proposto :(
Devi avere bene le idee chiare, qui ci sono utenti appassionati, altresì non ci sono utenti che hanno le giornate libere ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxer@email.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:allineare l'intero sito a sx dello schermo
« Risposta #2 il: 07 Set 2015, 23:52:44 »
chiedo scusa se ho violato le regole non era mi intenzione ma dopo tutto questo tempo mi ritrovo sempre qualche problema diverso.

come già detto non voglio una copia del template in esame, ma un qualcosa di simile molto più semplice, esempio che si ridimensioni da solo no mi interessa, la trasparenza del menu non mi interessa, vorrei una cosa molto semplice, menu a sx sito a destra, il menu che occupi l'intera lunghezza del sito che tanto non cambia nnt di più.Non pensavo una cosa che farei i ****, in un paio dore in joomla fosse tanto complessa. La vostra risposta giusta sarebbe Fallo in ****, non posso, il server è linux e poi lo deve adoperare un'altra persona che di siti web ne sa ben poco, ho optato per joomla per la sua semplicità nel modificarlo.

spero di trovare una soluzione e chiedo ancora scusa.

edit: no a citazioni prodotti commerciali.
« Ultima modifica: 08 Set 2015, 07:37:17 da tomtomeight »

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2015, 11:21:11 »
Scusa ma il tuo sito è allineato a sinistra. Se ci sono delle opzioni per personalizzare lo sfondo nell'amministrazione del template è facile che non le trovi nel css perché probabilmente le chiamate sono nell'index.php.  Cerco di capire:

1 - Quindi il sito è allineato a sinistra ma adesso vuoi che lo sfondo sia trasparente giusto? Con trasparente intendi completamente trasparente o opaco (tipo bianco ma che sotto si vede un'immagine)?

2 - Tu devi applicare uno sfondo diverso per ogni voce di menu non per ogni articlo (se vuoi impostare lo sfondo di un articolo lo puoi fare usando un editor avanzato o direttamente dall'html se hai le conoscenze per farlo). Un'estensione free che lo fa è questa

3 e 5 - Renditi conto che se vuoi una cosa molto personalizzata o la compri o paghi qualcuno che la fa oppure ti prendi il tempo e la calma per imparare a farla. Ha ragione giusebosper sviluppare un template (anche se hai esperienza e idee chiare) ti ci vuole almeno un giorno di lavoro pieno.

4 - non capisco cosa sono il boxedlayout, la sezione component e la posizione component che non c'è. Ti ripeto devi avere le idee chiare su quello che vuoi prima di iniziare a mettere le mani su un template perché altrimenti fai solo danni e ti crei solo confusione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2015, 12:55:27 »
Cortesemente limitiamo la discussione ad una sola richiesta come da titolo per le altre prego maxer@email.it di aprire altri post in modo da tenere ordinato il forum e favorirne le ricerche per altri utenti. Grazie

Offline maxer@email.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] allineare l'intero sito a sx dello schermo
« Risposta #5 il: 10 Set 2015, 00:42:21 »
Richiedo scusa se ho fatto tante domande tutte assieme ora pongo un problema alla volta...

se qualcuno che può vuole eliminarlo per evitare confusione nel forum lo può fare. grazie e scusate ancora.

Web Design Bolzano Kreatif