Buonasera a tutti, volevo presentarmi prima di scrivermi ma non ho visto la sezione adatta, dunque ringraziandovi per l'ospitalitá ed il bel forum inizio con ció che mi ha condotto qua: ho creato un sito multilingua con lingua base inglese, e a seguire portoghese ed italiano. Funziona tutto bene per quanto riguarda queste lingue, si vedono le bandierine sul sito e cliccando su di esse si passa facilmente da una all'altra.
Purtroppo tutto questo l'ho fatto diversi mesi fa, oggi invece é dal primo mattino che riprovo ad aggiungere una lingua (lo spagnolo) e non riesco. Ho giá seguito discussioni e guide varie su internet, inclusi il link di joomla.it al sito multilingua, cosí come ho visualizzato il video presente nell'articolo di Alessandro Rossi.
Dunque, che cosa ho fatto?
- installato la lingua spagnolo, ora presente sia in site,administrator e content
- creato gli articoli in spagnolo, che sono in stato "pubblicati", accesso pubblico e lingua spagnolo
- creato il menu di cui uno é selezionato come default page, é pubblicato, associato all'articolo in spagnolo e con lingua spagnolo
- creato il modulo "menu_es" che é pubblicato, abbinato ad un menu, con posizione nel template e con lingua lo spagnolo
- il system language filter é attivato, anche perché il resto del multilingua funziona bene
Il problema é che la bandierina dello spagnolo non ne vuole proprio sapere di uscire, quella inglese, italiana e portoghesi sono presenti e funzionanti, ma niente da fare con lo spagnolo.
Idee e consigli?
Se necessario posso anche mostrarvi il sito.
Grazie!