Back to top

Autore Topic: Tre lingue funzionano, una... no!  (Letto 3729 volte)

Offline Regulus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tre lingue funzionano, una... no!
« il: 10 Set 2015, 01:21:59 »
Buonasera a tutti, volevo presentarmi prima di scrivermi ma non ho visto la sezione adatta, dunque ringraziandovi per l'ospitalitá ed il bel forum inizio con ció che mi ha condotto qua: ho creato un sito multilingua con lingua base inglese, e a seguire portoghese ed italiano. Funziona tutto bene per quanto riguarda queste lingue, si vedono le bandierine sul sito e cliccando su di esse si passa facilmente da una all'altra.
Purtroppo tutto questo l'ho fatto diversi mesi fa, oggi invece é dal primo mattino che riprovo ad aggiungere una lingua (lo spagnolo) e non riesco. Ho giá seguito discussioni e guide varie su internet, inclusi il link di joomla.it al sito multilingua, cosí come ho visualizzato il video presente nell'articolo di Alessandro Rossi.

Dunque, che cosa ho fatto?

- installato la lingua spagnolo, ora presente sia in site,administrator e content

- creato gli articoli in spagnolo, che sono in stato "pubblicati", accesso pubblico e lingua spagnolo

- creato il menu di cui uno é selezionato come default page, é pubblicato, associato all'articolo in spagnolo e con lingua spagnolo

- creato il modulo "menu_es" che é pubblicato, abbinato ad un menu, con posizione nel template e con lingua lo spagnolo

- il system language filter é attivato, anche perché il resto del multilingua funziona bene

Il problema é che la bandierina dello spagnolo non ne vuole proprio sapere di uscire, quella inglese, italiana e portoghesi sono presenti e funzionanti, ma niente da fare con lo spagnolo.

Idee e consigli?
Se necessario posso anche mostrarvi il sito.

Grazie!

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tre lingue funzionano, una... no!
« Risposta #1 il: 10 Set 2015, 10:19:44 »
Ciao Regulus,  benvenuto nel forum ;)
sembra che tu abbia fatto tutti i passaggi richiesti... Prova ad attivare il modulo amministrativo Stato multilingua
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Sito_multilingua#Stato_multilingua
 e vedi se ti dà qualche suggerimento per individuare l'errore
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Regulus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2015, 23:19:46 »
Grazie Ste per il tuo aiuto.

Ho guardato e riguardato la pagina che mi hai segnalato ma non sono ancora arrivato ad una conclusione positiva.

Quando vado sul modulo stato multilingua (che era giá attivo) non mi si apre la finestra con i vari dettagli relativi alle varie lingue.
Ho anche provato ad disattivarlo e riattivarlo per vedere se cambiava qualcosa, ma al momento nulla di fatto.

Altre idee?

Grazie,

By Regulus

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Set 2015, 23:29:24 »
Ciao Regulus,
nello spagnolo il prefisso immagine l'hai messo?
Magari metti un link al sito.

Offline Regulus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2015, 23:40:55 »
Ciao Adottauncane,

direi che il prefisso é corretto come da immagine allegato qui: [size=78%]https://drive.google.com/file/d/0B-pRvI0Rmllaa1hqb2lCUGx5cTA/view?usp=sharing[/size]

Il sito (non professionale ma... sbagliando si impara! ) é questo: [/size][size=78%]http://www.exploramadeira.net[/size]

Qui invece l'immagine del menu in spagnolo: [/size][size=78%]https://drive.google.com/file/d/0B-pRvI0Rmllab19ZMVRzd0IyTms/view?usp=sharing[/size]

Cosa posso mandarvi in piú per aiutarvi ad aiutarmi?  ;D :P

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Set 2015, 23:59:31 »
Se vuoi dammi in PM user e pass temporanee da super admin. Magari vedo qualcosa che ti sfugge... :)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Set 2015, 12:46:53 »
Ciao Regulus, ma nel frattempo hai risolto? perché io la bandierina spagnola la vedo...
@LocoLuketto

Offline Regulus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Set 2015, 14:03:08 »
Ciao Luketto,

diciamo che ho risolto in parte. Adottauncane mi ha dato una mano dando un'occhiata alle impostazioni ed ha trovato la soluzione. Avevo fatto qualcosa di sbagliato ma non ho ancora capito bene cosa.

Appena Adottauncane mi spiega metto qua la soluzione al problema cosí resta risolto e puó essere d'aiuto anche ad altri!

Web Design Bolzano Kreatif