Back to top

Autore Topic: Sito Joomla 3 non più presente nelle ricerche di Google  (Letto 1795 volte)

Offline Donals

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :D
da fine Aprile, il mio sito (www.prontocrediti.it) ,presente nella prima pagina con le seguenti parole chiave (Mutui Lecce-Prestiti Lecce-Cessioni del Quinto Lecce), non risulta più presente,non solo in prima pagina,ma "del tutto assente". Nel momento in cui segnalo URL del sito a Google, per qualche giorno è nuovamente visibile sulla prima pagina,poi di nuovo nel nulla  :( . Possono aver influito gli aggiornamenti?!...E' un problema di Template (ict_conches_free) ?!?...Non so cosa poter fare  :-\
Chiedo il vostro aiuto!!! Grazie per l'attenzione, sperando si essere stato esaustivo nell'esposizione.
Saluti
« Ultima modifica: 07 Set 2015, 13:56:24 da Donals »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla 3 non più presente nelle ricerche di Google
« Risposta #1 il: 07 Set 2015, 14:16:44 »
Ciao

Ti ho spostato nella sezione SEO più consona all'argomento posizionamento ed ove puou ricevere aiuto mirato. Tieni presente comunque che la condizione di essere in prima pagina non è un traguardo che si mantiene per diritto una volta acquisito. Tu cosa hai fatto o continui a fare per mantenerla?

Offline Donals

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2015, 17:13:46 »
Ciao, e grazie TomTomeight per avermi inserito nel form più corretto.
Si, indubbiamente il posizionamento deriva dai contenuti e qualità delle pagine del sito.
Con cadenza quasi giornaliera integro le notize, che vengono copiate dai siti autorati, di cui riporto i testi maggiormente accatticanti e performanti per il sito (parole chiave specifiche del mio settore:Mutui,Prestiti,Cessioni del quinto, ecc.), con il link di collegamento al sito originale della notizia.
I prodotti creditizi hanno un aggiornamento più lento nel tempo, ed i testi sono scritti personalmente da me, a volte prendendo spunto anche dai siti delle società con cui collaboro, ma senza copiarne il contenuto.
Questo è quanto...non so se occorra altro per essere sempre in cima, solo che è strano: quando viene segnalato ritorna nelle prime pagine, poi più nulla; è questo che non capisco.
Aiutami tu!!!
Grazie

P.S.: Può essere che da Test di compatibilità con dispositivi mobili
il sito risulterebbe in stato: Impossibile recuperare l'URL richiesto. Se si, cosa dovrei fare?
Grazie ancora
« Ultima modifica: 07 Set 2015, 17:49:16 da Donals »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2015, 18:52:21 »
hai una sitemap che invii regolarmente a Google ed agli altri motori?
per quanto riguarda il mobile, gli effetti eventualmente negativi invalgono solo le ricerche da mobile.

Offline Donals

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2015, 11:14:31 »
Ciao tomtomeight! No  :( sitemap la inviata solo una volta, tramite "strumenti per webmaster" di Google, e basta.
Mai inviato invece ad altri motori...non saprei come fare, mentre l'url si, su Alexa,Norton-safeweb-site-verification,Msvalidate.
E' ben poco,vero?!
Cosa mi consiglieresti?!
Intanto volevo avvisarti che (ieri) da robots.txt è stata eliminata da me la scritta "Disallow: /templates/", e oggi il sito è nuovamente in prima pagina della ricerca google, con le parole chiave descritte nella mia prima descrizione. E' un caso?
Grazie  :D

Web Design Bolzano Kreatif