Back to top

Autore Topic: Vorrei modificare il layout di un componente.  (Letto 1599 volte)

Offline boyzzzz72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vorrei modificare il layout di un componente.
« il: 17 Set 2015, 17:58:04 »
Salve a tutto il forum. Di discussioni di questo tipo di certo ce ne sono state altre, ma non ho trovato una risposta esaustiva, almeno per me che non sono molto esperto in PHP. Sto costruendo un sito di articoli alimentari ed accessori per animali usando come componente principale Dj-Catalog2 prodotto da dj-extensions.com! Vorrei effettuare alcune modifiche al layout preimpostato dal componente. In pratica, affiancare un pulsante alla destra di un altro, anzichè visualizzarsi sotto di esso. Ho allegato gli screenshot per mostrare il risultato finale ottenuto modificando l'HTML attraverso Firebug. Altri ritocchi li ho fatti tramite i CSS, inserendo la regola float:left e margin-righ:15px. Da quel poco che so, tutto il codice HTML visualizzato da Firebug in realtà non esiste tra le cartelle del sito, giusto? Quindi, cosa in realtà dovrei modificare per ottenere il risultato evidenziato nel terzo screenshot che ho chiamato "Shot-joomla_3.jpg"? Tipo eliminare un DIV non voluto e posticipare la chiusura del DIV contenitore per permettere l'affiancamento del secondo pulsante? Resto in fremente attesa..... Ringrazio in anticipo.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Vorrei modificare il layout di un componente.
« Risposta #1 il: 17 Set 2015, 18:08:27 »
 tutto il codice HTML visualizzato da Firebug in realtà non esiste tra le cartelle del sito, giusto?
----------------------------------------------------------------------
... e da dove viene allora?
dinamico non vuol dire che non esiste.

comunque la maggior parte del codice sta nei templates.
ogni files "default" di una view è in pratica un template e può essere sovrascritto all'interno di uno stesso file nel tuo template (override)