Back to top

Autore Topic: Ordinare articoli in colonne in modo che siano "sfasati"  (Letto 658 volte)

Offline marco.agne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, scusate se sono nuovo e faccio una domanda stupida. Vorrei capire, se possibile, come fare in modo che gli articoli, ordinati in colonne, vengano "sfasati" sulle due colonne in modo che non si lascino degli orribili spazi vuoti bianchi quando due articoli affiancati hanno lunghezza molto diversa. Per adesso, ho un articolo principale in evidenza che si visualizza in orizzontale, e poi tutti gli altri articoli organizzati in 2 colonne.

Altra cosa, come faccio ad aumentare il numero di articoli visualizzabili nella categoria? Perchè per adesso dalla configurazione globale, alla voce blog/articoli in evidenza ho impostato 1 articolo principale e 20 articoli introduttivi, ma riesco a vedere solo quello principale (in evidenza) e 4 introduttivi in 2 colonne, gli altri li vedo in basso come link..

Grazie in anticipo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ordinare articoli in colonne in modo che siano "sfasati"
« Risposta #1 il: 14 Set 2015, 14:00:36 »
Quello che tu chiami un orribile modo di visualizzazione per altri è invece un ottimo modo.
Non è joomla che stabilisce la griglia di disposizione degli articoli ma il template.
Cmq dipende da dove è impostato il leggi tutto nei singoli articoli. Se il testo introduttivo ha lunghezza simile non ci saranno spazi bianchi  ;)

Cmq devi impostare la visualizzazione dalla voce di menu della vista articoli blog che sovrascrive le impostazioni globali.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif