Back to top

Autore Topic: Caricare file di grandi dimensioni da Front-end in Joomla con Big File Uploader  (Letto 12829 volte)

dritanc

• Visitatore
Salve a tutti.

Oggi presento Big File Uploader, che permette di caricare file di grandi dimensioni dal front-end senza dover configurare nulla.

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/6978-caricare-file-di-grandi-dimensioni-da-front-end-in-joomla-con-big-file-uploader.html

Offline jester

• Team Joomla.it
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
Grazie della recensione.
BIG FILE UPLOADER è uno strumento unico al mondo, il primo per JOOMLA! per poter caricare file di grandi dimensioni, per noi è estremamente importante avere un feedback dalla community.

Big File Uploader presenta ancora delle imperfezioni che stiamo cercando di sistemare.

Se avete dei suggerimenti/consigli/richieste,  esorto a visitare il nostro forum di supporto.
Grazie JOOMLA.IT e a tutti voi.

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottima estensione complimenti.
In pratica mi pare di capire che sia la trasposizione per Joomla! dell'ottimo tool stand alone Plupload ma non ne sono sicuro perchè non ho trovato credits a riguardo dopo l'installazione.
Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

dritanc

• Visitatore
Ciao, guarda sono sincero, non so se è come dici tu o no  ::) . So che, dal quello che mi risulta, oggi come oggi è l'unica estensione nel mondo Joomla che ti fa fare gli upload di file pesanti. Se gli sviluppatori leggono questo post magari ti rispondono...  ;D

Ottima estensione complimenti.
In pratica mi pare di capire che sia la trasposizione per Joomla! dell'ottimo tool stand alone Plupload ma non ne sono sicuro perchè non ho trovato credits a riguardo dopo l'installazione.

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Citazione
So che, dal quello che mi risulta, oggi come oggi è l'unica estensione nel mondo Joomla che ti fa fare gli upload di file pesanti.
Concordo al 100% su questo punto e rinnovo i complimenti sulla novità e l'utilità di questa estensione.

Ma dato che sono solito curiosare nel codice delle estensioni e, quando trovo file che di tools stand alone mi piace capire, e soprattutto, imparare le tecniche utilizzate per tradurre tools e farli diventare applicazioni Joomla, chiedevo se realmente era stato utilizzato quel tools oppure avevo preso un abbaglio.

Nel caso fosse come credo la cosa sarebbe anche più performante dato che gli utilizzatori avranno modo di ottenere due fonti di supporto per ovviare a possibili malfunzionamenti dell'estensione e gli stessi sviluppatori della parte joomla potranno, sempre usufruendo di questo supporto, offrire un prodotto sempre up to date, ... se fosse così però... peccato per la mancanza dei credits ;-) .

Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Molto bello. L'ho aggiunto nel mio blog.

Che voi sappiate, esiste un sistema per mandare file enormi a conoscenti, tipo GigaMail?

Sarebbe utilissimo e più professionale.
Invece che utilizzare le solite Giga Mail, si potrebbe sfruttare un proprio sever.

Offline jester

• Team Joomla.it
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
Concordo al 100% su questo punto e rinnovo i complimenti sulla novità e l'utilità di questa estensione.

Ma dato che sono solito curiosare nel codice delle estensioni e, quando trovo file che di tools stand alone mi piace capire, e soprattutto, imparare le tecniche utilizzate per tradurre tools e farli diventare applicazioni Joomla, chiedevo se realmente era stato utilizzato quel tools oppure avevo preso un abbaglio.

Nel caso fosse come credo la cosa sarebbe anche più performante dato che gli utilizzatori avranno modo di ottenere due fonti di supporto per ovviare a possibili malfunzionamenti dell'estensione e gli stessi sviluppatori della parte joomla potranno, sempre usufruendo di questo supporto, offrire un prodotto sempre up to date, ... se fosse così però... peccato per la mancanza dei credits ;-) .

si, il tool è stato utilizzato, ma i credits non sono dovuti inquanto abbiamo acquisito la licenza di distribuzione proprio per poter realizzare un componente totalmente mantenuto da Prismanet.  ;)

saluti

Offline jester

• Team Joomla.it
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
Molto bello. L'ho aggiunto nel mio blog.

Che voi sappiate, esiste un sistema per mandare file enormi a conoscenti, tipo GigaMail?

Sarebbe utilissimo e più professionale.
Invece che utilizzare le solite Giga Mail, si potrebbe sfruttare un proprio sever.

GIUSTISSIMO.

a breve (pochi giorni) sarà distribuita una versione PRO con numerose opzioni... e poi tra meno di un mese (forse) lanceremo la versione FULL con la possibilità di messaggi e statistiche approfonfite. a quel punto big file uploader converte il tuo JOOMLA! in un WETRANSFER.

Utile no?
saluti.

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
si, il tool è stato utilizzato, ma i credits non sono dovuti inquanto abbiamo acquisito la licenza di distribuzione proprio per poter realizzare un componente totalmente mantenuto da Prismanet.
Very well indeed!
Grazie per la precisazione dato che dalle informazioni reperite in rete non traspariva.
Fa piacere sapere che dietro a questo tools per joomla c'è un core professionale come quello di moxicode.

Offline iz4dik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
IO l'ho appena installato mi da subito "Impossibile inviare il file Runtime Errors".     :(
Ho spunato nelle opzioni anche Jquery No Conflict.
Cosa può essere?

« Ultima modifica: 13 Gen 2013, 18:33:53 da iz4dik »

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prova a chiedere direttamente allo sviluppatore del tools per joomla, oppure come già detto in precedenza ,prova a verificare anche sul supporto dello sviluppatore del core di questo tool al sito

two supports are better than one ;-)

Offline jester

• Team Joomla.it
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
Prova a chiedere direttamente allo sviluppatore del tools per joomla

grazie della notazione, ma il dominio corretto è www.prismanet.com e non punto IT, sebbene funzioni ugualmente.
 8)

Offline ajedy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho installato il componente ma nell'editor non mi da la possibilità di scegliere il file. sarebbe molto utile o quantomeno conoscere l'url per integrarlo come allegato. qualcuno ha risolto questo genere di problemi

Offline jester

• Team Joomla.it
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
ho installato il componente ma nell'editor non mi da la possibilità di scegliere il file. sarebbe molto utile o quantomeno conoscere l'url per integrarlo come allegato. qualcuno ha risolto questo genere di problemi

Ciao, questa funzionalità è possibile che sia implementata nelle successive versioni. attualmente non c'è anche per politiche legate alla sicurezza.

Esorto per richieste specifiche ad utilizzare anche il forum di supporto qui:
http://www.prismanet.com/forum/8-bigfileupload

Saluti.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao scusate, quando una persona invia un file al destinatario del sito arriva una mail che qualcuno ha inviato un file? o non ha nessun messaggio che qualcuno ha inviato il file?
grazie ciao

Web Design Bolzano Kreatif