Back to top

Autore Topic: I pulsanti "Salva" e "Salva e chiudi" non funzionano più  (Letto 5398 volte)

Offline bsprojit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto che, dal lato admin, i pulsanti Salva e Salva e chiudi di molti plugin e moduli delle pagine Gesione plugin e Gestione moduli non funzionano. Facendo click su di essi non accade nulla, e le eventuali modifiche ai plugin non vengono salvate. Il pulsante Chiudi, invece, funziona correttamente.

Tuttavia, sembra che nei moduli personalizzati (cioè quelli del tipo HTML Personalizzato) non ci sia nessun problema.

Lo stesso accade anche in Configurazione globale, ma qui non funziona neanche il pulsante Chiudi.

Non ricordo di aver effettuato particolari modifiche di recente. La versione di Joomla è la 3.3.6.

Ho provato ad usare più browser e anche ad eliminare la cache (sia del browser che di Joomla), ma il problema è rimasto...

Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?

Grazie!

Niki
« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 22:54:50 da bsprojit »

Offline davidepc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:I pulsanti "Salva" e "Salva e chiudi" non funzionano più
« Risposta #1 il: 27 Gen 2015, 13:30:52 »
Hai errori javascript?
Vai in una pagina dove non ti funzionano i tasti clicca col destro ispezione elemento e poi clicca su console e dimmi se ti da errori.
Davide Granata
Web developer PHP
www.davidepc.com

Offline bsprojit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2015, 14:48:16 »
Prima di tutto, grazie per la risposta!  :)

In effetti sì, hai fatto centro! Facendo come dici, ho rilevato questi due errori (che compaiono ogni volta che premo su uno dei pulsanti in questione).

ReferenceError: Hash is not defined validate.js:4
È stata trasmessa una stringa vuota a getElementById(). (6 ripetizioni) jquery.min.js:2

Come pensi si possano risolvere questi errori?

Di nuovo GRAZIE!

Niki

Offline davidepc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2015, 15:04:58 »
Prova a leggere qui http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=708&t=843957

Da una velocie lettura mi sembra di aver capito che alcuni utenti hanno risolto eliminando la cache di browser e joomla e riavviando il brokser invecie un altro utente aveva dei file corrotti.

Hai effettuato update di recente?
Davide Granata
Web developer PHP
www.davidepc.com

Offline bsprojit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2015, 15:36:40 »
Problema risolto!

Seguendo la discussione del topic che mi hai linkato, ho pensato di sovrascrivere tutta la cartella media/system di Joomla 3.3.6 con quella proveniente dal pacchetto d'installazione attuale, quindi ho eliminato nuovamente la cache del browser, ed ora i pulsanti funzionano.

Spero che questa soluzione (abbastanza rude) non abbia creato problemi collaterali altrove. Per il momeno, non ne ho notati.

Davvero GRAZIE per l'aiuto!  :)

Niki

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2015, 15:16:47 »
Ho avuto lo stesso problema, ma non si era risolto né eliminando la cache del browser né sostituendo i file contenuti in media/system. E neanche disattivando i plugin di terze parti.

Il problema si è risolto dopo aver eliminato per bene tutti i file temporanei del computer (ho utilizzato Ccleaner), ed ovviamente la cache del browser.

Web Design Bolzano Kreatif