Back to top

Autore Topic: hikashop gateway pagamento bancario o plugin dedicati?  (Letto 1301 volte)

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia..premetto che sto integrando al mio sito joomla un ecommerce creato con hikashop.

Ora dovrei occuparmi della procedura di checkout e pagamento ma mi trovo in stallo.

Non ho ben compreso se tra tutti quei plugin di hikashop per i pagamenti ce ne è uno che possa andar bene o è meglio far riferimento al gateway della mia banca?

anche perché dal manuale che mi ha mandato la banca per integrare eventualmente il suo gateway non c ho capito quasi niente..

grazie in anticipo a chi avrà del tempo da dedicarmi per sciogliere qualche dubbio..

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:hikashop gateway pagamento bancario o plugin dedicati?
« Risposta #1 il: 27 Mag 2020, 11:35:13 »
Ciao, questa volta lo sposto io ma ti chiedo la cortesia di porre maggiore attenzione alla scelta della categoria dove inserire il post.
Un forum ordinato è maggiormente fruibile e più facile da navigare da parte di tutti, grazie della collaborazione.

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2020, 11:37:02 »
hai ragione errore mio..non mi ero accorto della sezione ecommerce..grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2020, 18:35:00 »
ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia..premetto che sto integrando al mio sito joomla un ecommerce creato con hikashop.

Ora dovrei occuparmi della procedura di checkout e pagamento ma mi trovo in stallo.

Non ho ben compreso se tra tutti quei plugin di hikashop per i pagamenti ce ne è uno che possa andar bene o è meglio far riferimento al gateway della mia banca?

anche perché dal manuale che mi ha mandato la banca per integrare eventualmente il suo gateway non c ho capito quasi niente..

grazie in anticipo a chi avrà del tempo da dedicarmi per sciogliere qualche dubbio..

allora meglio non usare hikashop, ma qualcosa che ha nel suo catalogo molti più plug in per gatewy.

poi considera anche che lavorare con un ecommerce collegato alla propria banca e tutt'altro che conveniente, meglio usare qualcosa di dedicato ai merchant e non qualcosa che è rivenduto alle banche e che poi rifilano al merchant (vedi triveneto, MPS e compagnia cantando).

la stessa paypal ha un prodotto diverso da paypal senza canoni e per soli venditori con commissioni basse.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2020, 18:55:26 »
allora meglio non usare hikashop, ma qualcosa che ha nel suo catalogo molti più plug in per gatewy.
la stessa paypal ha un prodotto diverso da paypal senza canoni e per soli venditori con commissioni basse.

Ciao giusebos, intanto grazie per la risposta, quindi se non ho capito male mi sconsigli di usare i plugin di hika?
io mi stavo orientando su paypal (che non può mancare a mio avviso) ed eventualmente accostarlo a Stripe che ha un suo plugin dedicato per joomla hikashop..che ne pensi potrebbe essere una soluzione valida, o mi consigli solo uno dei due? perdonami ma su sta storia dei gateway sto impazzendo..dato che ce ne sono a miriadi..

Web Design Bolzano Kreatif