Back to top

Autore Topic: Esubero risorse php  (Letto 2233 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esubero risorse php
« il: 18 Set 2015, 11:43:47 »
Ciao, ho un problema e spero che qualcuno mi sa dare qualche consiglio per venirne fuori...

l'hosting sul quale mi appoggio mi ha bloccato il sito dicendo che il sito ha un esubero di risorse php. Loro dicono che degli script (tema, plugin, ecc.) sovraccaricano il server, che probabilmente dipende da qualche bug o da errori di programmazione.

Qualcuno mi saprebbe spiegare come posso muovermi per fare dei controlli?
Grazie
« Ultima modifica: 18 Set 2015, 11:49:49 da Seele »

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Esubero risorse php
« Risposta #1 il: 18 Set 2015, 12:05:52 »
Ho chiesto ulteriori chiarimenti è mi hanno scritto che dovrei installare un plugin per velocizzare il CMS

Cosa posso installare?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2015, 12:41:01 »
ciao, bisognerebbe sapere effettivamente cos'è che ha un eccessivo consumo di risorse, escludendo joomla dovresti controllare se qualche estensione che hai installato successivamente crea il problema o se c'è qualche script che è stato inserito nel tuo sito, secondo me il tuo hosting ti avrebbe dovuto dare un pò piu di informazioni , comunque oltre l'attivazione cache e gzip di joomla io mi trovo molto bene con il plugin JCH Optimize

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2015, 12:49:01 »
Si, infatti sono molto delusa di questo Hosting e vorrei cambiare con qualcosa di più serio... ma al momento non saprei come muovermi..

Provo a installare JCH Optimize e ti farò sapere.
Per ora grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2015, 12:57:04 »
Se ti hanno scritto vuol dire che è una cosa regolare nel senso che avviene il più delle volte quindi potresti scovarlo facilmente facendoti un giro sul tuo sito con il debug abilitato

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2015, 13:03:29 »
Se ti hanno scritto vuol dire che è una cosa regolare nel senso che avviene il più delle volte quindi potresti scovarlo facilmente facendoti un giro sul tuo sito con il debug abilitato

mi sai consigliare un debug da usare?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2015, 13:27:52 »
penso che giovi si rifersce al debug di joomla, lo attivi nel pannello di controllo sistema/ configurazione globale al tab sistema, una volta attivato sotto le pagine del sito vedrai delle informazioni, ti potrebbe essere di aiuto anche firebug è un addon per i browser

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2015, 13:59:27 »
ok plugin istallati, debug attivato ma il problema rimane...  :'(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2015, 15:10:32 »
il debug serve per visualizzare in fondo alle pagine del sito alcune informazioni tra cui quali script vengono caricati all'interno della pagina e non ottimizza nulla usalo per cercare di individuare lo script che crea il problema che secondo me è la cosa primaria da fare in questo caso, per JCH ed altre ottimizzazioni ti consiglio di leggere questo articolo

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2015, 16:17:47 »
purtroppo sembra che il problema non sia questo perché non si risolve.
Il debug potrei prenderlo in considerazione se il sito si caricasse correttamente ma ciò non avviene e solo con contini refresh riesco ad accedere al pannello di amministratore...

Ma se è un problema legato a qualche plugin del sito (cosi dice l'hosting), questo causa problemi anche nell'area back office?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Set 2015, 18:37:04 »
potrebbe, dipende da cosa fa l'estensione. Prova a disabilitare tutte le estensioni dal db e ricarica il sito. Il debug ti dice quanto tempo impiega ogni risorsa a caricarsi. Non sottovalutarlo

Web Design Bolzano Kreatif