Back to top

Autore Topic: Registrazione doppia  (Letto 1978 volte)

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazione doppia
« il: 11 Ago 2015, 13:04:49 »
Salve a tutti
ho un sito dove vorrei far effettuare 2 livelli di registrazione cioè uno dove possono solo fare alcune cose(registrati) e un'altro più specifico (a pagamento) dove possono effettuare tanto altro(Paganti).
E' possibile creare ciò senza alcun componente o altro oppure si deve scaricare qualche componente ( quale?) ?
Grazie mille in anticipo attendo consigli  :) :)

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Registrazione doppia
« Risposta #1 il: 11 Ago 2015, 19:54:02 »
Ciao, non credo sia possibile gestire i pagamenti degli utenti senza l'installazione di una componente specifica.
Di componenti che fanno quello che ti serve ne esistono diverse.
Prova a cercare nella Jed sezione membership-a-subscriptions

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2015, 23:00:14 »
ok grazie ora provo nel frattempo se qualcuno ha già provato qualche componente accetto consigli  :)

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2015, 15:39:10 »
scusate se rispondo adesso e faccio questo up ma volevo chiedere ancora aiuto perchè non ho trovato nessun componente/modulo che mi permetta di fare ciò. chiedo aiuto a voi se avete qualche consiglio.

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2015, 23:38:43 »
nessuno mi sà dare un'aiuto per il mio problema?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2015, 09:19:38 »
guarda che se non ti risponde nessuno credo sia semplicemente perchè sono funzioni basilari di joomla che basta leggere e imparare per gestirle.

questo è un articolo un po' datato e parla del backend ma i concetti sono comunque validi e altro materiale, una volta che sai cosa cercare, ne trovi a pacchi

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2015, 10:39:36 »
Se mi invii questo link vuol dire che non mi sono saputo spiegare bene.
Allora a me non interessa impostare i permessi di accesso perchè questo lo sò già fare il discorso è diverso e cioè
io cerco un modo AUTOMATICO che dal front-end la gente può decidere di iscriversi nel mio sito tramite 2 scelte e cioè quella a pagamento e quella gratuita e questo vuol dire che l'utente possa scegliere in quale gruppo possa fare parte e se clicca quello a pagamento gli dovrebbe uscire un tasto con scritta paga o comunque una procedura diversa dove porti l'utente a pagare la somma dell'abbonamento.
Spero di essermi spiegato in maniera corretta questa volta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2015, 14:21:20 »
Col login di base non lo farai mai e non ti conviene nemmeno metterci mano. Come ti è stato detto usa un estensione membership subscription.

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2015, 21:55:32 »
Si capito ma siccome ho cercato tra la jed e non ho trovato niente che faccia cio ma fa solo la funzione di joomla e cioè decidere solo un gruppo quando la gente si scrive e non poter fare nessuna azione del genere pagamento per altri che vorrei inserire in un altro gruppo chiedevo quindi un nome di qualche componete che faccia cio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Set 2015, 07:37:26 »
Se hai cercato e non hai trovato niente non c'è, mica siamo più bravi di te e ooops cerchiamo noi e lo troviamo. Come principio è sbagliato lasciar scegliere all'utente il gruppo al login perché non è controllabile. Per quel che so mi risulta che membership e subscription permettono di pagare, poi se hai bisogno di qualcosa di specifico su misura devi andare dal sarto.  :)

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Set 2015, 08:08:40 »
 :P ma il sarto poi mi rovina :P
Cmq speravo che tra altre estensioni gratuite qualcuno ne conosceva una. Perché in realtà a me non interessa la scelta ma di più il fatto che possa mettere 2 moduli di registrazione uno cliente gratuito e uno azienda a pagamento e siccome non ho trovato niente volevo qualche consiglio  :'( comunque grazie lo stesso allora

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Set 2015, 08:56:19 »
si, il sarto costa perchè solitamente lavora per darti qualcosa che sul mercato tu non troveresti.
Il fatto che tu alla fine compri l'abito dipende solo dalla reale necessità che ne hai.
Puoi sempre farlo a mano dal backend, non penso tu abbia migliaia di pagamenti altrimenti avresti le risorse per quanto detto sopra.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif