Back to top

Autore Topic: HELP Ripristino sito joomla 2.5  (Letto 885 volte)

Offline tracqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HELP Ripristino sito joomla 2.5
« il: 22 Set 2015, 11:29:47 »
Salve a tutti,
per mio madornale errore, ho cancelato i file relativi al mio sito joomla sull'hosting, il servizio di hosting, che dovrebbe fare un backup settimanale del sito, non ha backup precedenti al mio errore, unica cosa rimasta sull'hosting, e' il db SQL, e' possibile recuperare il sito? spero nell'eventualità non fosse possibile di avere ancora dei backup fatti con akeeba.
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:HELP Ripristino sito joomla 2.5
« Risposta #1 il: 22 Set 2015, 12:16:01 »
Ciao e benvenuto nel forum

Non è tutto perso se hai il db, infatti i contenuti stanno proprio nel db, però solo i contenuti testuali e settaggi delle estensioni mentre i contenuti multimediali quelli sono persi se non hai un backup. Persi ma non proprio se prima di fare qualsiasi altra operazioni interoghi il webarchive ove puoi trovare l'ultima implementazione del tuo sito e recuperare la maggior parte dei contenuti media.
Dopo fai così, fatti prima un dump del db, poi installa una nuova distribuzione joomla stessa versione e con nuovo db dopo che tutto è andato a buon fine punta nel configuration.php il vecchio db e man mano che rilevi errori di mancanza di estensioni provvedi a reinstallarli e aggiungere i media che hai recuperato o al limite li metti nuovi.

Offline tracqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:HELP Ripristino sito joomla 2.5
« Risposta #2 il: 22 Set 2015, 17:13:16 »
webarchive purtroppo non trova nulla nello storico, procedo a reinstallare joomla sul hosting, creando nuovo db, poi reindirizzo sul vecchi db, giusto? la mancanza di estensioni dove la vedo? me lo dice joomla dopo il reindirizzamento del DB?

Web Design Bolzano Kreatif