Back to top

Autore Topic: commenti facebook su articoli k2  (Letto 2074 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
commenti facebook su articoli k2
« il: 18 Set 2015, 19:20:18 »
ciao a tutti,
sto avendo un problema su una cosa che dovrebbe essere semplice semplice e quindi vorrei più che altro capire se mi "sfugge" qualcosa.
Come da oggetto mi serve integrare in un blog k2 il commento degli articoli mediante facebook, cosa che ho fatto in un altro paio di occasioni su precedenti versioni joomla senza alcun problema.
Per questo sito con joomla 3.0 invece ho provato ben 3 plugin gratuiti senza alcun risultato. La prima cosa che verrà in mente a chiunque è che il facebook app ID non sia valido o funzionante, ma l'ho creato come sempre, e l'ho rifatto di nuovo seguendo anche una videoguida... insomma non dovrebbe avere problemi.
I plugin che ho usato sono i seguenti:

Codice: [Seleziona]
AL Plugin Facebook Comments for Joomla 2.5/3.0che mi riporta questo errore:
Notice: Undefined property: stdClass::$slug in /htdocs/public/www/plugins/content/al_facebook_comments/al_facebook_comments.php on line 476
System - Skyline Facebook Commentse
Content - JO Facebook comment
questi ultimi due non riportano alcun errore ma semplicemente... non funzionano!!!

vi sarei grato per ogni possibile suggerimento...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:commenti facebook su articoli k2
« Risposta #1 il: 19 Set 2015, 13:34:15 »
Ciao, io ti consiglio di provare il plugin BT Social Sharing che oltre ai contenuti joomla si integra perfettamente con altri componenti tra cui k2, oltre ai commenti facebook che servono a te, permette di visualizzare i vari tasti social, selezionabili quali mostrare, ed inserisce perfettamente gli og title vari quindi non avrai problemi con le condivisioni che a volte richiamano titoli ed immagini inesatti, sul sito dello sviluppatore c'è la guida in pdf abbastanza dettagliata su come configurarlo, qui c'è anche una video guida. Non l'ho mai usato per i commenti FB ma per tutto il resto si e funziona perfettamente se lo provi facci sapere se anche i commenti funzionano bene  :)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:commenti facebook su articoli k2
« Risposta #2 il: 21 Set 2015, 18:34:26 »
ciao e grazie per la risposta che non mi aspettavo così rapida tant'è che ho continuato a cercare e sperimentare altro.
BT social sharing in realtà lo conoscevo già, lo avevo usato parecchio tempo fa su una precedente versione di un ecommerce e avevo avuto una miriade di problemi proprio sulla condivisione che non rispettava l'articolo in molti casi, ma poichè mi hai scritto che ora non ha più proprio quel problema ho voluto provarlo di nuovo.

Funziona perfettamente e sono riuscito anche tramite le impostazioni ad escludere le categorie mostrando il plugin solo negli articoli come mi serviva e come non riuscivo a fare con altri plugin, l'ho trovato così buono che per lo sharing ho disabilitato quello che stavo usando e anche riguardo ai commenti funziona bene anche se alla fine ho preferito usare un altro plugin per k2 basato su disquis non foss'altro per il fatto che è responsivo e si presta ad una migliore lettura su smartphones.

Ancora grazie per il suggerimento.

Web Design Bolzano Kreatif