Back to top

Autore Topic: [risolto] joomla 3.4.3 ipad e video youtube  (Letto 3126 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto] joomla 3.4.3 ipad e video youtube
« il: 21 Set 2015, 21:59:32 »
Ciao, da quando sono passato a joomla 3.4.3 alcune funzionalità del mio sito sono state perse. Da ultimo, ho scoperto che gli utenti non riescono più a visualizzare con l'IPAD i video di youtube inseriti negli articoli attraverso un'estensione gratuita (allvideos), anche se ne ho fatto l'aggiornamento. Ma anche le playlist di youtube inserite nei moduli con il codice di incorporamento fornito da youtube (e quindi senza ricorrere ad estensioni) non sono più visualizzabili da IPAD. Peraltro, le pagine con questi video spesso crashano.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Nel caso, è possibile eventualmente fare il downgrade della versione di joomla? La mia precedente era la versione 3.3.6

Grazie. Ciao
« Ultima modifica: 27 Set 2015, 20:00:39 da ita4012 »

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:joomla 3.4.3 ipad e video youtube
« Risposta #1 il: 23 Set 2015, 18:31:43 »
Possibile che nessuno sappia darmi qualche indicazione?

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2015, 22:41:43 »
E' confermato. Il problema è la versione 3.4.3 (non so se anche la 3.4.4) di joomla. Avevo ancora in locale una copia del mio sito in joomla 3.3.6. Ho provato a caricarla di nuovo in remoto. Ho provato a consultarne le pagine dal mio ipad, ed i video di youtube sono tornati ad essere visibili.

Mi sembra assurdo!!!!!! Spero che gli autori di joomla risolvano questo problema molto penalizzante.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2015, 18:50:44 »
Ciao non credo dipenda dalla versione di joomla altrimente il problema esisterebbe per tutti i siti.
Nel mio ad esempio il problema non sussiste, ne con la versione 3.4.4 ne quando aveva la precedente su cui ho sviluppato il template.
Magari dipende da altro, dal template per esempio.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2015, 19:57:49 »
Ciao non credo dipenda dalla versione di joomla altrimente il problema esisterebbe per tutti i siti.
Nel mio ad esempio il problema non sussiste, ne con la versione 3.4.4 ne quando aveva la precedente su cui ho sviluppato il template.
Magari dipende da altro, dal template per esempio.

No, confermo. L'unica cosa che varia tra i miei due siti è solo la versione di joomla. Tutto il resto, template, estensioni, ecc. è uguale.

ciao

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2015, 20:11:05 »

No, confermo. L'unica cosa che varia tra i miei due siti è solo la versione di joomla. Tutto il resto, template, estensioni, ecc. è uguale.

ciao

Ripeto se il problema fosse imputabile alla versione di joomla accadrebbe per tutti i siti che utilizzano joomla 3.4 e usano i video di you tube. Dato che nel forum non ci sono altri post come il tuo e che nel mio caso funziona con un template sviuluppato suilla versione 3.4, il problema è da ricercare da qualche altra parte.
Magari non è il template, ma può essere altro.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2015, 16:55:40 »
Questo è un articolo del sito in joomla 3.4.3 in cui c'è un video di youtube che non si vede su IPad: http://www.waterwind.it/new/it/spot/recensioni-spot/374-malcesine-lago-di-garda-l-emozione-del-peler.html

Questo è lo stesso articolo della versione del sito in joomla 3.3.6, che contiene il medesimo video visibile senza problemi su Ipad:

http://www.waterwind.it/old/it/spot/recensioni-spot/374-malcesine-lago-di-garda-l-emozione-del-peler.html

Chi trova il problema, avrà la mia eterna riconoscenza.

Ciao

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2015, 17:37:10 »
Ciao, ho visionato le due versioni dei siti su iPad 2
Con safari: nessun problema in entrambe le versioni.
Con chrome: nella versione 3.4 si carica l'anteprima ma il video non parte.

Se gira su safari in teoria dovrebbe girare su tutto, strano che chrome dia problemi.
Probabilmente vi è un conflitto tra javascript che chrome non digerisce.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2015, 19:00:36 »
Dunque, innanzitutto, ti ringrazio tantissimo per l'interssamento. Io credo di aver un ipad piu' vecchio (dove si verifica?) ed a me con il nuovo sito i video non funzionano neanche con safari. Continuo a non capire assolutamente da cosa possa dipendere il conflitto tra javascript. Se non salta fuori il problema, pensavo di passare a joomla 3.4.4. Magari....

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Set 2015, 19:05:19 »
Beh l'ipad 2 che ho io è vecchio, non  è ipad ai 2 ma proprio il secondi modello.
Detto questo prova a disabilitare i plugin uno alla volta. Per esempio quello dei cookie o se lo usi la load

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Set 2015, 19:53:11 »
Quello dei cookies, anche se c'e' pure sulla versione vecchia del sito... È l'ultimo che ho installato
« Ultima modifica: 25 Set 2015, 19:55:50 da ita4012 »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Set 2015, 20:08:01 »
È quello di folcomedia? Perché a me ha generato dei conflitti in passato.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Set 2015, 20:51:06 »
Si, lo consigliano in un articolo pubblicato qui.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Set 2015, 21:03:29 »
Sì io ho avuto problemi in un precedente aggiornamento di joomla.
Spesso ho problemi anche con lazy  load. Fai delle prove perché magari qualche plugin ha bisogno di aggiornamenti per le nuove versioni di joomla. A me ad esempio son capitati dei problemi con jce e k2.
Risolti dopo che è stato aggiornato il plugin di k2.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Set 2015, 21:53:30 »
Non sembra che il problema sia il plugin di folcomedia. il lazyload è disabilitato. ho aggiornato tutte le estensioni, ed il problema non è risolto. che incubo... ho chiesto assistenza al supporto del template... vediamo...

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Set 2015, 19:53:06 »
Sembra che il problema sia risolto. Ho settato nel plugin allvideos che uso per inserire i video di youtube negli articoli "Compress player JS scripts using PHP" su yes. Nella precedente versione del sito con joomla 3.3.6 non era necessario. Boh...

ciao
« Ultima modifica: 27 Set 2015, 20:00:17 da ita4012 »

Web Design Bolzano Kreatif