Back to top

Autore Topic: Template e users  (Letto 1406 volte)

Offline pb1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template e users
« il: 24 Set 2015, 15:05:05 »
Salve a tutti,
ho l'esigenza di sapere come impostare il background di una pagina joomla, in modo tale che sia visibile solo agli utenti non registrati.

Ringrazio chiunque prenda in carico questa mia richiesta.

Saluti.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Template e users
« Risposta #1 il: 25 Set 2015, 13:17:26 »
ciao, forse c'è una soluzione piu semplice non so, ma puoi utilizzare un modulo per il background e poi installando Advanced module manager, componente comunque consigliatissimo secondo me, lo assegni solo al gruppo ospiti

Offline pb1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2015, 13:30:31 »
Ha tutte le funzioni?
Nell'attuale background ho un effetto parallasse, verrebbe trasportato anche sul modulo?

Grazie per la risposta innanzitutto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2015, 19:56:42 »
siceramente se hai effettuato il parallax inserendo codice non so come puoi fare a farlo visualizzare solo ad un gruppo di utenti, se invece vuoi risolvere come ti ho suggerito con un modulo puoi provare a cercare sulla JED se c'è qualche modulo parallax che si inserisce nel backround, e poi lo assegni con Adavnced Module Manager al gruppo/gruppi che vuoi che lo visualizzano

Offline pb1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2015, 10:52:43 »
Ciao $Red,
selezionare i gruppi di utenti è possibile anche utilizzando le funzioni di base di Joomla!, come faccio da tempo.

Credo di aver bisogno proprio di istruzioni in .php, affinchè vengano concessi i diritti di visualizzazione a livello di codice.

Ti ringrazio comunque per il tuo supporto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2015, 11:18:50 »
Ciao $Red,
selezionare i gruppi di utenti è possibile anche utilizzando le funzioni di base di Joomla!, come faccio da tempo.
Si è vero però se non sbaglio l'assegnazione di joomla non esclude i gruppi di accesso superiori a quello selezionato, cioè da un accesso minimo quindi se io assegno ad esempio un modulo al gruppo registered anche i gruppi di accesso joomla con credenziali superiori vedranno quel modulo, per questo io di solito sugerisco Avanced Module Manager. Comunque, nell'attesa che magari qualche esperto di codice ti da una soluzione, mi è venuta in mente un'altra soluzione che puoi provare e potrebbe essere buona, cioè duplicare il template, ma comunque hai bisogno dell'estensione sempre della nonumber Adavance Template Manager che permette di assegnare i template ai gruppi di utenti

Offline pb1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2015, 12:38:35 »
Provato e non funziona.

Ti ringrazio ugualmente, sei stato molto gentile! :)

Web Design Bolzano Kreatif