Back to top

Autore Topic: modulo per upload di file da front end dagli users  (Letto 5070 volte)

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono alla disperata ricerca di un modulo che consenta agli utenti di registrarsi sul mio sito e di effettuare l'upload di immagini che io poi potrò scaricare sul mio pc. ho provato diversi componenti ed estensioni ma ho incontrato difficoltà differenti per ognuno senza mai ottenere ciò che vorrei. sto realizzando un sito fotografico ed è necessario che i miei clienti abbiano la possibilità di mandarmi le foto attraverso il sito.

Ho un client ftp, come posso utilizzarlo?

Sono inesperta ed è la prima volta che ho a che fare con la realizzazione di un sito web. Spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie mille!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:modulo per upload di file da front end dagli users
« Risposta #1 il: 28 Set 2015, 14:13:05 »
Ciao, le soluzioni che mi vengono in mente utilizzando joomla! sono 3:
  • Se le foto dovranno essere visualizzate sul sito puoi utilizzare un componente di photo gallery ad esempio Phoca gallery che permette di creare ed assegnare ad un singolo utente la propria galleria in cui solo lui potra caricare le foto e volendo anche solo lui visualizzarla.
  • Un componente di download file che ha le stesse caratteristiche di phoca gallery, cioè creare una categoria per ogni utente e il caricamento solo da parte dell'utente assegnato ad esempio Phoca Download ha le stesse caratteristiche di permessi di Phoca Gallery, ma ce ne sono anche altri molto validi nella categoria Download della JED
  • utilizzare un modulo per il caricamento dei file ad esempio Easy File Uploader ma poi se vuoi che i file degli utenti siano divisi per cartelle a loro assegnate dovrai creare ed impostare ogni modulo visualizzabile ad ogni singolo utente.