Back to top

Autore Topic: OT - testo utilizzo cookie  (Letto 1700 volte)

Offline yaapo

• Appassionato
    • Mostra profilo
OT - testo utilizzo cookie
« il: 27 Set 2015, 18:05:40 »
Ciao scusate l ot ma non sapevo dove postare ho messo qui perché sto usando joomla 3.

In pratica volevo sapere se qualcuno ha preparato un testo più o meno standard dell informativa sui cookie
Ho letto un po ma non so veramente come impostarlo se qualcuno aveva una base...

Grazie e scusate l OT

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:OT - testo utilizzo cookie
« Risposta #1 il: 27 Set 2015, 18:15:46 »
ciao, ti puoi aiutare con iubenda l'iscrizione gratuita va bene per molte tipologie di cookie, e "leggerne" un pò di altri siti web aiuta  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2015, 21:57:01 »
Ciao yaapo,
se vuoi puoi prendere spunto da questo presente su Joomla.it, ti sconsiglio vivamente  iubenda

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2015, 22:21:14 »
ciao Alex, come mai sconsigli iubenda io l'ho usata...  :-[ mi devo preoccupare che lo privacy policy è scritta male?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2015, 07:21:18 »
Si sconsiglio anche io iubenda, uno dei motivi e che la policy è ospitata presso i loro server, se per un motivo qualsiasi questi vanno giù resti scoperto e pure senza garanzia di responsabilità che espressamente non si assumono. Oltre a non aggiungere nulla di quello che potresti fare autonomamente ti ritrovi in più un loro non ben definito cookie che fra l'altro non viene nemmeno citato.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2015, 12:24:44 »
a se è per quello allora non fa niente, io me la sono ricopiata anche se non si potrebbe   ;D

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2015, 12:37:47 »
io ho usato il plugin EUCookieDirectiveLite. C'è per tutte le versioni di Joomla ed è immediato da personalizzare, usando l'esempio di Joomla.it
Sovrascrivendo la frase di default che ti propone e facendo puntare il link ad una pagina HTML statica dove c'è la Policy per esteso, copiata pari pari da Joomla.it , risolvi velocemente.
]

l'unica "difficoltà" (si fa per dire) è che devi modificare ilEUCookieDirectiveLite.php e tradurre il  bottone "I AGREE"  è il link dell' INFO e quant'altro . ma niente di che...
se ti può servire come esempio
http://www.collegio.geometri.cr.it/

ciao

Offline yaapo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2015, 13:27:00 »
Interessante copiò da qui :-)

Ma da quello che ho capito non basta citare la privacy mi pare si debba dare la possibilità alla utente di disabilitare i cookie o sbaglio ?

Anche se non lo fa nessuno...

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Set 2015, 18:07:45 »
Sbagli.
Tu devi informare che usi cookies tuoi o di terze parti. E anche se Joomla  usa cookies tecnici e non di profilazione, meglio mettersi al riparo da qualche svista o dalla possibilità che in un futuro vengano utilizzati (ad esempio da qualche componente aggiuntivo).
Quindi informi e nella pagina statica sbrodoli il pippotto sui biscotti, come sono, quali sono e come gestirli. Poi ognuno si deve arrangiare a gestirsi le policy del proprio browser con regole di privacy, siti attendibili e compagnia cantante.

Comunque, sul sito Joomla c'è un ottima, esaustiva e "idiot proof" guida. io ho letto e fatto partendo da li... e se ci sono riuscito io... ;D

Offline yaapo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Set 2015, 18:32:59 »
grazie darò uno sguardo

:) :) :)

Offline yaapo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Ott 2015, 17:01:25 »
ho messo la informativa di joomla .it

o un'altra domanda io nel mio sito uso shinystat devo aggiungere qualche altra informazione a quella informativa ?

Web Design Bolzano Kreatif