Back to top

Autore Topic: Come settare "Prima devi effettuare il login" ?  (Letto 970 volte)

Offline macchianera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come settare "Prima devi effettuare il login" ?
« il: 02 Ott 2015, 08:51:19 »
Buongiorno a tutti  :)
Sono nuovo di questo forum e sto cominciando a picchiarmi con joomla...ed eccomi già qui :)
Ho questo problema: sto provando un sito in locale, che l'utente può (dovrebbe) visualizzare solo se si autentica con login e password, e fin qui funziona.
Il problema è che se io digito per esempio miosito/default.asp lui mi fa vedere la pagina direttamente saltando la login  :'(
Credo sia il classico problema da principiante, ho cercato un po' su Google ma non sono riuscito ancora a trovare una spiegazione chiara del perché e come fare per risolvere (o magari ho letto termini astrusi che ancora non conosco...); io vorrei che nel caso digitassi miosito/default.asp mi venisse fuori la scritta "Prima devi effettuare il login".
Joomla 3.4.3, template protostar.
Grazie mille a tutti! :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come settare "Prima devi effettuare il login" ?
« Risposta #1 il: 02 Ott 2015, 10:47:01 »
Ciao e benvenuto nel forum

Sei sicuro d stare operando con joomla? Quel default.asp appartiene ad un altro mondo. Comunque se in joomla vuoi  quel messaggio nella home devi creare una pagina html che ti invita a registrarti e poi lo indirizzi alla pagina di login.

Offline macchianera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2015, 11:00:39 »
Grazie per la risposta :)
Devo precisare che sto cercando di portare un sito fatto in frontpage dentro a joomla, quindi la pagina .asp è in effetti creata con fp. Ho impostato il modulo login e per portarti a questa pagina una volta loggato (e funziona). Però se, come ho scritto, se metti direttamente default.asp tanti saluti alla login. In più c'è una sottocartella "html" con tutte le pagine html raggiungili tramite la pagina "riassuntiva" default.asp, ma se io -anche in questo caso- digito miosito/html/pagina1.html bye bye login....mi viene da piangere...
Praticamente ho un prato con il cancello senza il recinto...  ;D
Suggerimenti per recintare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2015, 11:16:45 »
Togli il vecchio e metti il nuovo direttamente in root, in joomla come in tutti i siti la home è la pagina che si apre digitando direttamente l'url e basta, questo significa che a seconda di come apache è settato si aprirà la pagina index.html piuttosto che index.php e così via. joomla ha la sua home che si apre con index.php e se metti la voce menù home come tipo registered, ti punterà inevitabilmente alla pagina login, se vuoi invece un messaggio devi crearti una splash page come ho detto prima.

Web Design Bolzano Kreatif