Back to top

Autore Topic: Redirect dal sito offline  (Letto 2135 volte)

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Redirect dal sito offline
« il: 02 Ott 2015, 19:39:31 »
Ciao a tutti.
Sto cercando di rifare il mio sito web. Ora è in 1.5 e vorrei rifarlo ex-novo con la versione 3.
Siccome non posso lavorare off-line, ho pensato di:
- prendere il mio sito e spostarlo in una sotto-directory del mio dominio
- installare nella directory principale joomla 3.0 e iniziare a lavorare al nuovo sito
- mettere il nuovo sito offline e reindirizzare gli utenti alla sotto-directory fintanto che il nuovo sito non sarà completo.
E' fattibile questo redirect? Se si, come si può impostare?
Grazie!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Redirect dal sito offline
« Risposta #1 il: 02 Ott 2015, 19:50:50 »
ciao, si è fattibile basta una regola sul file htaccess
questa dovrebbe funzionare
Codice: [Seleziona]
RewriteEngine On
RewriteRule ^$ /nomecartella [L]
ma io ti consiglio di fare il contrario, il nuovo in una cartella poi sposti il tutto quando pensi che puo andare online, e nel frattempo aggiungi una regola per non far indicizzare la cartella di lavoro sul robots.txt nella root principale disallow: /nomecartella, e imposti nella nuova installazione noindex nofollow.
Puo essere che ho detto qualche cavolata e spero che arriveranno gli esperti a correggermi  ;D però io farei proprio cosi  ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2015, 19:58:10 »
Io non faccio come te ma così:
Installo la nuova versione di joomla in una sottocartella, poniamo new.
Tengo il nuovo sito offline e ci lavoro, o ci lavoriamo se ci mettiamo mano in più di una persona.
Quando ho finito, sposto il vecchio sito dalla root a una nuova sottocartella poniamo old e lo metto offline.
Mi serve tenerlo per poter fare eventuali confronti e prendermi ancora dei contenuti scordati.
Sposto il nuovo sito dalla sottocartella new alla root.
Cambio due percorsi nei due file di configuration dei due siti aggiungendo nel primo la cartella old e togliendo dal secondo la cartella new.
Metto online il nuovo sito  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2015, 09:25:17 »

Si, anch'io pensavo di fare come dite voi.
Ho solo paura che una volta finito, sia un problema lo spostamento.
Però ieri sono riuscita in un attimo a spostare tutto il sito nella cartella "old", funziona tutto correttamente, anche senza cambiare niente nel file configuration,  ??? è possibile?
Ho fatto cosi:
-ho installato joomla 1.5 pulito nella cartella old
-ho esportato il db del sito nella root e l'ho importato nel db di joomla pulito old
-ho copiato/sovrascritto pari pari tutti i file ftp dalla root a old

Il fatto che abbia funzionato al primo colpo mi ha resa ottimista, quindi farò proprio cosi, e quando sarà il momento fatidico dello spostamento verrò a cercarvi! ahahah :D
Grazie ragazzi!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2015, 17:08:16 »
non serviva fare un installazione nuova, se funziona non significa che non hai sovrascritto il configuration.php  Controlla che i percorsi di tmp e log siano corretti e contengono il nome della cartella old e che i dati di connessione al database siano quelli del database che vuoi usare

Web Design Bolzano Kreatif