Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]link immagine intro su "Articoli in evidenza di tutte le categorie"  (Letto 967 volte)

Offline Claudio-S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, sono un neofita di Joomla e mi sto accingendo a realizzare il mio primo sito con Joomla, aggiornato alla 3.4.4 e questo template lato pubblico (per il momento è solo offline, sul mio pc).  Il vostro forum è per me fonte preziosissima di informazioni e consigli che non lesino a utilizzare.
Purtroppo però ho un problema che non sono riuscito a risolvere per cui mi sono deciso a scrivere.

Ho creato un voce di menu COSA FACCIO e gli ho attribuito "Articoli in evidenza di tutte le categorie".
Poi ho creato delle sottovoci di menu, per es. CATEGORIA1, CATEGORIA2, CATEGORIA3 e così via, attribuendo a ciascuna la "Categoria blog" relativa.
Per tutti gli articoli che ho creato, contenuti nelle varie categorie, ho utilizzato l'"immagine introduzione" e l'"immagine articolo esteso" dal tab Immagini e link degli articoli.
Il problema è che nella visualizzazione "Categoria blog" i link sulle immagini intro funziona correttamente aprendo il relativo articolo, mentre nella visualizzazione "Articoli in evidenza di tutte le categoria" tali link non funzionano anche se le immagini sono correttamente visualizzate. In pratica non sono clicckabili, mentre vorrei che lo fossero.
Non ho capito se è un problema del template o di un componente di joomla. Ho provato a pasticciare un po' con intro_image.php ma senza venirne a capo  :-[ , non riesco a individuare il componente che renderizza il menu incriminato.
Qualcuno ha già riscontrato e risolto questo problema?
Grazie in anticipo...

« Ultima modifica: 05 Ott 2015, 22:12:32 da Claudio-S »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Claudio e benvenuto nel forum  :)
Vedi se ti può aiutare questo articolo
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Claudio-S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie tonicopi,
il file templates/mytemplate/html/com_content/featured/default_item.php c'era già, evidentemente l'override era già stato fatto dallo sviluppatore del template, ma applicando la modifica suggerita nell'articolo che mi hai segnalato i link sulle immagini intro ora funzionano anche nella pagina "Articoli in evidenza di tutte le categorie".

Mi spiace non averlo trovato da solo, la prossima volta cercherò meglio.
Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif