Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] 500 Internal Server Error con aggiornamento 3.4.2  (Letto 5226 volte)

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, volevo chiedere sono nei casini ho aggiornato joomla alla versione 3.4.2, con la procedura di joomla "Installa direttamente", al termine del installazione effettuata senza problemi , mi ritrovo con il sito offline....

Aiuto vi prego, come potrei risolvere???.

Grazie 1000 a tutte le anime pie che mi vorranno illuminare sulla situazione.

P.s. il mio provider è ******
« Ultima modifica: 03 Lug 2015, 09:50:45 da tonine73 »

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:500 Internal Server Error con aggiornamento 3.4.2
« Risposta #1 il: 03 Lug 2015, 08:16:31 »
Volevo aggiornarvi sulla situazione che p diventata ancora piu complicata nel senso, ho provato a ripristinare la copia giornaliera che effettua il provider in automatico, ed alla fine non mi da piu l errore in oggetto ma il seguente per il sito :

"Fatal error: Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'Joomla Platform not loaded.' in /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/libraries/import.legacy.php:54 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/includes/framework.php(33): require_once() #1 /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/index.php(31): require_once('/web/htdocs/www...') #2 {main} thrown in /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/libraries/import.legacy.php on line 54"

e quest altro per l amministrazione:

"Fatal error: Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'Joomla Platform not loaded.' in /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/libraries/import.legacy.php:54 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/administrator/includes/framework.php(33): require_once() #1 /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/administrator/index.php(31): require_once('/web/htdocs/www...') #2 {main} thrown in /web/htdocs/www.tutoraggio.it/home/libraries/import.legacy.php on line 54"

Mi date una mano ad uscire da questa bambagia?, eppure l aggiornamento doveva essere una cosa banale.

:'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2015, 08:39:42 »
Ciao

Se metti il nome del provider, vietato dal regolamento, presupponi che il problema dipenda da questi, allora perché non chiedi direttamente  a loro? Sarà pure banale fare un aggiornamento come uno se lo aspetta a patto però di stare su uno spazio confacente alle richieste o dedicato o personalizzato per joomla, se non avviene e nemmeno si leggono le avvertenze di aggiornare manualmente per certi tipi di siti ospitati su hoster per modo di dire allora non possiamo avere una ricetta o una soluzione per ognuno di essi. Seguire le linee guida, effettuare sempre e comunque backup completi prima e dopo, ripristinare i permessi dal pannello admin host,  scegliere per quanto possibile servizi hosting dedicati.
« Ultima modifica: 03 Lug 2015, 08:45:06 da tomtomeight »

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2015, 08:50:18 »
Capisco ti ringrazio per la gentile risposta, e mi scuso per la domanda fuori luogo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2015, 08:58:55 »
Non c'è bisogno di scuse, figurati, piuttosto hai provato a resettare i permessi dal pannello admin del tuo servizio hosting?

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2015, 09:01:10 »
Si ma, come dicevo inizialmente dopo l aggiornamento mi dava l errore 500 internal server, dopo aver ripristinato la copia di backup , invece mi da l errore che ho descritto, che pasticcio.

Grazie per l interessamento.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2015, 09:10:37 »
dopo aver ripristinato la copia del backup, ma io ti ho chiesto se hai ripristinato i permessi.

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2015, 09:12:56 »
Sono riuscito a risolvere, in pratica ho sostituito la directory /libraries con quella originale di joomla 3.4.1 ed è tornato a funzionare, volevo sapere se cè una guida di come poter aggiornare dalla 3.4.1 alla 3.4.3 senza fare casini, per questo tipo di provider particolare.

Grazie 1000 per il supporto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline tonine73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Lug 2015, 09:29:59 »
Nel ringraziarvi, eventualmente posso mettere risolto cosi eventualmente potrebbe essere d aiuto a qualcuno??

Offline amigamerlin

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] 500 Internal Server Error con aggiornamento 3.4.2
« Risposta #10 il: 22 Ott 2015, 21:36:12 »
Mille grazie per l'aiuto !!!

Web Design Bolzano Kreatif