Back to top

Autore Topic: Installare quick start su di un sito con contenuti  (Letto 794 volte)

Offline Max Corona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare quick start su di un sito con contenuti
« il: 08 Ott 2015, 13:04:54 »
Salve, premetto subito che sono un principiante e mi sono approcciato da poco al mondo Joomla.

Allora il mio problema è il seguente: tempo fa ho aperto un sito con dominio e spazio con joomla 3 installato, da principio non mi sono preoccupato del template, in quanto quello predefinito, nella sua semplicità, mi era funzionale.. ora che ho caricato una discreta quantità di articoli vorrei cambiare template e non essendo in grado di destreggiarmi tra i moduli ho scaricato un Quick start così da avere questi ultimi già come compaiono nella demo. Il problema è che su tutte le guide che ho trovato in rete riguardanti l'istallazione questa viene fatta senza nessuna informazione per quanto riguarda il mantenimento dei contenuti già presenti sul sito.
Se io sostituisco la cartella public_html con quella del template perdo tutti gli articoli?

Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato decentemente. :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installare quick start su di un sito con contenuti
« Risposta #1 il: 08 Ott 2015, 13:12:17 »
ciao
Sì un quickstart è indicato solo per nuove installazioni, infatti un quickstart non è un estensione, un modulo, un template, che si può installare da gestione estensioni, ma è proprio una nuova distribuzione copia della demo del template. è chiaro che per insatallarlo abbisogni di un uovo spazio ed un nuovo db, ottenibili cancellando il precedente.

Offline Max Corona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installare quick start su di un sito con contenuti
« Risposta #2 il: 09 Ott 2015, 14:19:20 »
ahn ok...quindi per cambiare il sito l'unico modo è quello di installare un nuovo template e riposizionare tutti i moduli?

Grazie per la pronta risposta :)

Web Design Bolzano Kreatif