Back to top

Autore Topic: Errori nel backend dopo un problematico aggiornamento di joomla  (Letto 1345 volte)

Offline denbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi, ho avuto questo problema durante un aggiornamento di joomla

Passando dalla versione 3.4.x alla successiva, l'aggiornamento si è bloccato, si è riusciti poi a portarlo a termine e tutto funziona, ma ho dei problemi di visualizzazione del back end (allego immagini)

pensavo potesse ripristinarsi in modo corretto con l'aggiornamento successivo, ma fatto poi alla versione 3.4.5 il problema è rimasto

pensato si possa risolvere in qualche modo via FTP? a qualcuno è capitata una situazione simile? grazie a tutti
Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Errori nel backend dopo un problematico aggiornamento di joomla
« Risposta #1 il: 27 Ott 2015, 17:53:18 »
Ciao denbo,
prova a scaricare il pacchetto di installazione di Joomla 3.4.5, lo estrai sul tuo PC poi elimini la cartella installation e carichi tutto sul tuo sito via FTP, sovrascrivendo tutto.
Verifica che il programma FTP non segnali alcuni file non correttamente caricati.

Poi dalla gestione estensioni --> Esplora    controlla se ci sono estensioni da installare
e dalla gestione estensioni --> Database  controlla che sia tutto correttamente allineato

Offline denbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2015, 22:42:02 »
ok GRAZIE
farò una prova cosi

ciao

Offline denbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2015, 22:44:45 »
Ciao Alexred.. è passato un pò di tempo, purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.

Ho scaricato un backup del sito, una versione 3.4.5 di joomla, ho installato tutto in locale usando MAMP

ho copiato i file di joomla 3.4.5 escludendo la cartella installation

il database è allineato

a parte perdere la configurazione del template, purtroppo tutte le icone, il pannello backend rimangono sconfigurati...

hai altri suggerimenti?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2015, 22:47:40 »
ma se provi ad accedere all'amministrazione della nostra demo vedi il tutto correttamente?
http://demo3.joomlahost.it/administrator/index.php?user=joomla&passw=demo

Offline denbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2015, 22:51:07 »
Si

Tutto perfettamente

solo questo sito si è "guastato" dopo un aggiornamento interrotto e finito male
tra l'altro il sito funziona quasi perfettamente... il back end è scombussolato ma si riesce ad intervenire

Web Design Bolzano Kreatif