Back to top

Autore Topic: codice php negli articoli [RISOLTO]  (Letto 1810 volte)

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
codice php negli articoli [RISOLTO]
« il: 12 Ott 2015, 17:55:14 »
Ciao, per inserire codice php all'interno dei miei articoli è necessario utilizzare per forza il plugin Sourcerer? (o cmq un pluging)
Perchè ho provato con Sourcerer e, a dir il vero funziona.
Ho notato però che se passo alla visualizzazione di un articolo con l'editor in modalità "umana" diciamo (senza vedere il codice) e sposto il tag {source} {/source}, in cui ho inserito il mio codice php, semplicemente più in alto o piu in basso nella pagina, automaticamente mi sparisce tutto il codice php che ho inserito. Come è possibile?
« Ultima modifica: 13 Ott 2015, 20:11:04 da enricoonofri »

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:codice php negli articoli
« Risposta #1 il: 13 Ott 2015, 09:14:59 »
Ciao enricoonofri, per inserire codice negli articoli devi utilizzare per forza un plugin. Per effettuare le modifiche prova a selezionare l'editor codemirror dalla pagina di configurazione globale.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2015, 10:57:34 »
Ciao, per inserire codice negli articoli senza uso di estensioni basta disabilitare gli editor dal pannello di controllo e mettere su nessun editor, a quel punto puoi inserire tutto il codice che vuoi senza che venga modificato "troncato"

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2015, 16:03:37 »
Scusa $Red, è vero che il codice, se non usi un editor, non viene troncato, però non viene interpretato e viene scritto in pagina "tale e quale".
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2015, 18:48:37 »
Con l'editor ICE è possibile inserire e far interpretare codice php anche se sconsigliabile, basta impostare le giuste opzioni dell'editor.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2015, 18:56:43 »
Scusa $Red, è vero che il codice, se non usi un editor, non viene troncato, però non viene interpretato e viene scritto in pagina "tale e quale".
A me non è mai capitato, almeno con gli html, però è vero pure che ormai sono anni che uso sourcerer per tutto

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2015, 19:12:05 »
Ottimo ragazzi, grazie a tutti! :)

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:codice php negli articoli [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 13 Ott 2015, 20:15:44 »
Ad onor di cronaca ho risolto il problema dell'inserimemento del codice php negli articoli, mantenendo il mio editor e con l'uso del plugin Sourcerer adesso sembra funzionare tutto molto bene, ieri no, forse xk lo avevo appena installato doveva ambientarsi ahah!! ;D  (fatto prova tramite il bottone <code> inserendo un link al foglio di stile dentro al codice html e php e tutto funziona) grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif