Back to top

Autore Topic: [Risolto] Modifica voce di menù - appare il pop-up di selezione e scompare  (Letto 1986 volte)

Offline erik morkai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono passato di recente dalla versione 1.5 alla 3 e non avevo ancora avuto necessità di toccare il menù.
per impostare la sezione contatti ho effettuato l'accesso alle modifiche del menù e quindi alla voce Contatti (che sulla 1.5 era configurata e funzionante) come da immagine allegata "GestioneMenu".
é già stata creata la categoria ed inserito il contatto, con relativa associazione dell'utente.

il problema si presenta quando tento di selezionare un contatto, la finestra di scelta appare per un istante e poi scompare subito, senza lasciare la possibilità di cliccare.

ho provato anche a ricreare la voce di menù, ma con qualsiasi browser (chrome, firefox, explorer o edge) non appare la schermata di scelta sia per il contatto che per il tipo di voce di menù.

come posso risolvere?!

grazie
« Ultima modifica: 16 Ott 2015, 11:53:07 da maicolstaip »

Offline cronopio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho lo stesso problema: quando tento di creare una nuova voce di menu, al momento di selezionare il tipo di link da creare, la finestra appare e poi scompare.

Premessa:
  • sto lavorando in locale con wamp su win 7
  • il problema si presenta sia con Firefox che con Chrome
  • il sito che presenta il problema, versione 3.4.4, accoglie una migrazione da un vecchio sito 1.5, effettuata con Redmigrator
  • un'installazione "fresca" di Joomla 3.4.4 nello stesso ambiente NON presenta il problema
  • ho configurato tre lingue e installato Falang
Ho cercato su vari forum, ma le soluzioni suggerite non funzionano:
  • Ho disabilitato Redmigrator
  • Ho pulito tutte le cache possibili
  • Ho disabilitato tutti i componenti "sospetti", compreso Falang
  • Ho disabilitato le lingue aggiuntive
Nulla sembra cambiare.
Vedo che il post è di agosto. Chiedo quindi anche ad Erk Morkai se nel frattempo ha trovato una soluzione.
Grazie

Offline erik morkai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nessun avanzamento. non ho trovato nessuna risposta e tutto quello che hai provato anche tu è stato testato senza un risultato.
continuo a non avere una voce contatti e relativo modulo.
in più non riesco neanche ad aggiornare alla nuova versione. credo fosse meglio rifare il sito da capo nella versione 3, invece che migrare. ma con tutti gli articoli presenti nel sito sarebbe stato un lavoro di che avrebbe portato via troppo tempo.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
  • un'installazione "fresca" di Joomla 3.4.4 nello stesso ambiente NON presenta il problema
Ciao, prova a puntare, modificando il configuration.php, questa installazione al database di quella che da problemi

Offline cronopio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, prova a puntare, modificando il configuration.php, questa installazione al database di quella che da problemi

Fatto, ed effettivamente il problema non si ripresenta.
Allora ho disintallato (non disattivato) tutti gli addon di Redmigrator (anche quelli lato frontend, che non avevo disattivato al primo tentativo in precedenza) e il problema si è risolto.

Grazie!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
allora se hai componenti o altre estensioni installati sulla versione che non va e non vuoi reinstallarli prova ad applicargli un Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.4.4 o a sovrascrivere tutti i file del core di joomla scaricando la versione che hai, altra soluzione che secondo me è anche meglio, potrebbe essere usare solo il database e reinstallare tutte le estensioni tanto le opzioni sono salvate sul database, e ti sposti i file immagini, tuoi css, ecc..

Edit: comunque il topic era di un problema di Erik se non risolvi per favore aprine uno nuovo
« Ultima modifica: 16 Ott 2015, 11:34:56 da $Red »

Offline erik morkai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
stranamente oggi l'aggiornamento è andato a buon fine.
ho riprovato ad inserire il contatto e la schermata non da più problemi.
grazie ;)

Non ho possibilità di modificare il titolo del Post in quanto è passato troppo tempo, potete mettere voi [RISOLTO]?
« Ultima modifica: 16 Ott 2015, 11:44:13 da erik morkai »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Messo io.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif