Back to top

Autore Topic: Data in inglese  (Letto 22029 volte)

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Data in inglese
« il: 16 Ott 2005, 15:00:57 »
Ciao a tutti, ho installato Joomla 1.0.3 (in italiano), devo dire molto bello. Fortunatamente non ho avuto i problemi di lettere accentate, ma soltanto (per ora!) il problema della data in inglese. In pratica, la data e' scritta "Sunday, 16 October 2005"... Dove diavolo si va a cambiare?

Non ho installato la versione inglese e poi aggiunto la traduzione in italiano, ma ho direttamente installato Joomla in italiano. E' possibile che c'e' differenza tra installare il software in inglese e aggiungere poi la lingua italiana piuttosto che installare il software direttamente in lingua italiana?

Grazie a tutti e... buon lavoro!
Ros

Offline Bettinz_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Data in inglese
« Risposta #1 il: 16 Ott 2005, 15:38:03 »
Ciao a tutti, ho installato Joomla 1.0.3 (in italiano), devo dire molto bello. Fortunatamente non ho avuto i problemi di lettere accentate, ma soltanto (per ora!) il problema della data in inglese. In pratica, la data e' scritta "Sunday, 16 October 2005"... Dove diavolo si va a cambiare?

Non ho installato la versione inglese e poi aggiunto la traduzione in italiano, ma ho direttamente installato Joomla in italiano. E' possibile che c'e' differenza tra installare il software in inglese e aggiungere poi la lingua italiana piuttosto che installare il software direttamente in lingua italiana?

Grazie a tutti e... buon lavoro!

se vai in configurazione globale e poi su locale, nello spazio bianco devi inserire it_IT
Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto joomla
Traduttore di ExoVirusStop

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2005, 15:45:59 »
C'e' gia' it_IT... altrimenti credo che anche tutto il resto sarebbe stato in inglese.

Solo la data e' in inglese... il resto e' tutto in italiano!
Ros

Offline neorf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2005, 19:53:56 »
Ho il solito problema. Mi sa che è un problema legato al server. Se è in inglese, ti compare la data in inglese, confermate?
Ciao

neorf

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 19 Giu 2010, 23:07:26 da alexred »

Offline dario1962

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joomla is a passion.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2007, 23:38:50 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo e gasatissimo di Joomla!!! Una vera passione. Vengo al dunque: anche io con il problema delle date in inglese su siti italiani; debbo dire che probabilmente tutto è legato al server ma... cliccando sui due link quì sopra (speravo finalmente di trovare soluzione) mi dicono che le pagine non esistono +. Potete aggiornarli cortesemente o darmi delucidazioni in merito?
vi ringraziob tutti in anticipo...
red

OOPS! trovato da solo in una 3d ecco:

Per spegarmi meglio:
nel file di configuration.php in joomla sostituite la stringa $mosConfig_locale = 'it_IT'; con la stringa $mosConfig_locale = 'Italian_Italy.1252'; ovvero la vecchia stringa di Mambo (ver 4.5.2.3) ...ed ecco che il gioco è fatto! Ora c'è tutto l'italiano che volete nelle date!

ciao e grazie lo stesso.

Joomla è fantastico!
« Ultima modifica: 15 Lug 2007, 23:55:39 da dario1962 »
Ciax.

Web Design Bolzano Kreatif