Back to top

Autore Topic: Modulo slideshow responsive da joomfreak  (Letto 32283 volte)

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo slideshow responsive da joomfreak
« Risposta #20 il: 28 Nov 2013, 18:54:32 »
Ho un template classico Protostar, su joomla 3.2. Ho installato il modulo e va tutto bene, fino alla seconda foto, ma non mi fa inserire altre foto. inserisco l'url, i dati, ma nn mi compare nulla. Qual è il problema? Grazie mille a chiunque risponderà.

Offline saferiol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Dic 2013, 12:09:17 »
Ciao A tutti !
Vi chiedo una cortesia...
sto facendo un sito in joomla 2.5 per l'azienda dove lavoro e vorrei installare un plugin per le slide ma leggo questa cosa :

License GPLv2 or later     
Non-Commercial

qualcuno mi sa dire cosa significa?
posso usarla sul sito aziendale?
grazie in anticipo!
Sara

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Modulo slideshow responsive da joomfreak
« Risposta #22 il: 03 Feb 2014, 20:24:37 »
Buonasera

il modulo funziona correttamente sul desktop ma da cell non ne vuole sapere di avanzare con le frecce.

Non ho provato da tablet. Non so se funziona.

Qualche altro amico ha avuto lo stesso problema?

Grazie

Floyd
==================================

Buongiorno

ho scritto Risolto, accanto al titolo, anche se solo in parte.

Adesso lo slider funziona anche su cellulare.

C'era un conflitto javascript tra quelli utilizzati per il sito e quello dello scroller.

Adesso si vede perfettamente anche su altri media.

L'unica cosa che è rimasta insoluta - sempre su cellulare -  sono le immagini che non scorrono premendo sulle frecce  NEXT e PREV.

Le immagini avanzano solo in loop...

Spero di essermi spiegato in maniera sufficente.

Grazie

Floyd
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 10:29:38 da floyd1616 »

Offline radioguido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Ott 2014, 19:10:26 »
Buona sera.
Anche se sono ben al di la con il tempo massimo di risposta, chiedo lumi sul funzionamento dei questo bel modulo che si installa su Joomla 2.5.27 senza alcun problema ma al momento di metterci mano dopo averlo modificato anche sole piccole modifiche mi esce un errore del browser (qualsiasi browser di qualsiasi PC) come questo che espongo:
Come posso sistemare questo problema ?[/size]Gli altri moduli (tutti) non fanno niente di questo tipo.

Firefox:

La connessione è stata annullata

La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
    Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Chrome:

[/color][/size]

Nessun dato ricevuto
Meno

Impossibile caricare la pagina web perché il server non ha inviato dati.

Ricarica questa pagina web
Premi il pulsante Ricarica per inviare di nuovo i dati necessari per caricare la pagina.
Codice di errore: ERR_EMPTY_RESPONSE

[/color][/size]

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Dic 2014, 18:59:36 »
Salve, sto usando con piacere questa estensione.
Il mio problema è che non capisco come mettere un link all'immagine e non allo slogan.
E' possibile farlo? Come?

Grazie mille

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Gen 2015, 16:06:22 »
Ci hanno abituato ai loro bellissimi template gratuiti, ma oggi dagli amici di joomfreak arriva un modulo per lo slideshow di immagini e video molto interessante. Si chiama JF Slideshow ed è disponibile per tutte le versioni si Joomla: 1.5/2.5/3

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/7039-modulo-slideshow-responsive-da-joomfreak.html
-
Ti chiedo scusa ma devo farti una domanda secca, questo avviene solo con joomla, ovviamente mi dirai: perché non leggete?  Anche questo è vero ma, torniamo alla domanda: perché dobbiamo sempre scoprire dopo quello che si deve fare prima, se così è, si presume che, ogni volta che andiamo ad installare un qualsiasi modulo o estensione bisogna sempre mettere in 777 il posto dove andrebbe quel modulo o quella estensione, ho dedotto bene? questo lo scopriamo sempre dopo, in linea di massima dobbiamo sempre fare un andata e ritorno, prima di installare mettere a 777 e poi ritornarlo 444 o 755 a secondo di come era all'origine, non so se ricordi all'origine, quando si faceva un downloads, all'interno di questo vi era sempre un; " leggimi " da un po'  di tempo è sparito, forse perché c'è il pdf ovviamente manco a dirlo in inglese.
Grazie per l'attenzione, cordialmente, Carlo.
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Gen 2015, 16:22:26 »
non è possibile dare indicazioni "generiche" sui permessi e privilegi delle cartelle e file di Joomla. Esistono molte differenti configurazioni di server e in moltissimi casi non tutti si comportano allo stesso modo dando gli stessi permessi ecc....
Noi consigliamo di utilizzare hosting e server compatibili e configurati per Joomla, dove quindi non è assolutamente necessario configurare permessi alle cartelle ed ai file (interfacci fcgi e simili).
In configurazione di Joomla, dal primo menu "Sistema-->Informazioni di sistema" vai su "Permessi cartella" e controlla che sia tutto verde e scrivibile per poter lavorare comodamente con Joomla.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 Gen 2015, 17:13:29 »
non è possibile dare indicazioni "generiche" sui permessi e privilegi delle cartelle e file di Joomla. Esistono molte differenti configurazioni di server e in moltissimi casi non tutti si comportano allo stesso modo dando gli stessi permessi ecc....
Noi consigliamo di utilizzare hosting e server compatibili e configurati per Joomla, dove quindi non è assolutamente necessario configurare permessi alle cartelle ed ai file (interfacci fcgi e simili).
In configurazione di Joomla, dal primo menu "Sistema-->Informazioni di sistema" vai su "Permessi cartella" e controlla che sia tutto verde e scrivibile per poter lavorare comodamente con Joomla.
-
Scusami, ho dimenticato di dire che sono su server joomlahost, quindi tutto verde joomla preinstallato, tornando al modulo JF slideshow, al momento dell'installazione il pannello di controllo mi dice tutto ok, ho installato tutto quello che mi dicevano le istruzioni, in linea di massima, il risultato è: una bella striscia grigia, ho rinominato le immagini con:   ed inserite  in Slide #1  Background image url  images/image-01.jpg -
le immagini sono di uguale misura per evitare sorprese, modulo attivo, in attesa che tu possa vederlo, tolgo il sito off-line per poterti far vedere come si vede, non so più cosa fare, tutto ciò che mi ha chiesto di fare il file pdf è stato fatto, il modulo resta come vedi. dove sbaglio e cosa? Grazie.
Cordialmente Carlo.

http://www.tarantovn.net

Ps. Mi dici perché quando vengo su joomla devo attendere le calende greche per aprire il sito o il forum? Tieni conto che vado con fibra a 100M, W.8.1 IE11, sito joomla di una lentezza mostruosa. Ci sono cose da fare per evitare queste attese spasmodiche? grazie.

« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 17:48:09 da Carlo »
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Gen 2015, 17:16:21 »
perdonami ma non ho capito nulla....  :(
Dove dovrei guardare?
Prova a inserire nel forum le immagini con le schermate con i parametri del modulo

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 Gen 2015, 17:51:16 »
perdonami ma non ho capito nulla....  :(
Dove dovrei guardare?
Prova a inserire nel forum le immagini con le schermate con i parametri del modulo
-
Proprio per la lentezza non ti ho potuto aggiungere il link:
http://www.tarantovn.net

Ps. Mi dici perché quando vengo su joomla devo attendere le calende greche per aprire il sito o il forum? Tieni conto che vado con fibra a 100M, W.8.1 IE11, sito joomla di una lentezza mostruosa. Ci sono cose da fare per evitare queste attese spasmodiche? grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 19 Gen 2015, 18:05:22 »
ti avevo chiesto cortesemente di inserire delle immagini con le schermate dei parametri del modulo, così alla cieca è difficile aiutarti.
Tu hai inserito nel parametro "Slide #1  Background image url"
/images/slideshow/01-responsive/01.jpg
ma questa immagine non esiste sul tuo server: http://www.tarantovn.net/images/slideshow/01-responsive/01.jpg
prova ad indicare con estrema esattezza il nome dell'immagine e la cartella che la contiene, così proviamo ad aiutarti nell'indicare il percorso corretto in quel parametro.
Se provi per un attimo ad inserire questo link in quel parametro vedrai apparire una immagine: https://lh5.googleusercontent.com/-Km8p0mFv8Pc/VGD_hX6DdDI/AAAAAAAADWo/wGkFTibB_J0/s930/29iannone%25252C46rossi%25252C93marquez__gp_2406_original.jpg

Nessuno mi ha mai accennato a problemi di lentezza su questo sito, ed io non li ho mai notati. A me pare velocissimo.
Prova a non usare IE11 ed a usare Firefox, ma non saprei se il tuo è un problema di browser o di connessione.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 19 Gen 2015, 18:20:46 »
ti avevo chiesto cortesemente di inserire delle immagini con le schermate dei parametri del modulo, così alla cieca è difficile aiutarti.
Tu hai inserito nel parametro "Slide #1  Background image url"
/images/slideshow/01-responsive/01.jpg
ma questa immagine non esiste sul tuo server: http://www.tarantovn.net/images/slideshow/01-responsive/01.jpg
prova ad indicare con estrema esattezza il nome dell'immagine e la cartella che la contiene, così proviamo ad aiutarti nell'indicare il percorso corretto in quel parametro.
Se provi per un attimo ad inserire questo link in quel parametro vedrai apparire una immagine: https://lh5.googleusercontent.com/-Km8p0mFv8Pc/VGD_hX6DdDI/AAAAAAAADWo/wGkFTibB_J0/s930/29iannone%25252C46rossi%25252C93marquez__gp_2406_original.jpg

Nessuno mi ha mai accennato a problemi di lentezza su questo sito, ed io non li ho mai notati. A me pare velocissimo.
Prova a non usare IE11 ed a usare Firefox, ma non saprei se il tuo è un problema di browser o di connessione.

Le immagini presenti nel server sono queste: www.tarantovn.net/images/image-01.jpg poi la 02 ecc.ecc, ora provo ad inserire direttamente la url con il www.
-
Fatto, ho anche inserito con un copia incolla il tuo link, ma non si vede nulla, certamente sbaglio qualche configurazione del modulo, ora proverò a cambiare il template, che sia lui a dare conflitto. a dopo.
-
Ore 18.40, si inizia a vedere qualche cosa, ho cambiato template, ma resta inchiodata una sola immagine. con template beez3, con protostar, tutto grigio, e con jf.taman abbiamo il solito problema che il template non si vede, figuriamoci quel modulo.
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 18:54:08 da Carlo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 19 Gen 2015, 18:57:48 »
attenziona anche al multilingua, appena accedo al tuo sito vengo rendirizzato su http://www.tarantovn.net/it/
Prova magari per un attimo a spubblicare il plugin della lingua

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 19 Gen 2015, 19:49:08 »
attenziona anche al multilingua, appena accedo al tuo sito vengo rendirizzato su http://www.tarantovn.net/it/
Prova magari per un attimo a spubblicare il plugin della lingua
-
Aggiornamenti. Con protostar non si vede nulla con il beez si vede la foto ma la slaid non parte ho solo immagine fissa, non ho capito il fatto del multilingua cosa vuoi dire, devo togliere il miltilingua e lasciare solo It? lentezza del sito joomla, ho provato con altri browser, anche con il velocissimo Safari, anche con quello è lento nell'aprire sia il sito, figurati quante imprecazioni per aprire il forum, ora stacco perché  fra poco vado in fumo. grazie per le risposte, alla prossima. cordialità.
-
Ps. lascio il sito on-line per le prove in linea.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 20 Gen 2015, 18:32:32 »
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia ricerca fatta ieri, sono andato qui: http://forum.joomla.it/index.php?action=search2 ho inserito la richiesta: " Modulo slideshow " provate anche voi, è uscita una sfilza di: "non funziona, non si vede, una caterba di malfunzionamenti del modulo, delle due una, possibile che tutti noi che abbiamo provato ad installarlo questo splendido; (maledetto) modulo, tutti siamo incapaci di farlo funzionare a dovere? Vuoi che sia colpa del browser, vuoi che ci sia una errata chiamata e configurazione del modulo, in tutta la ricerca fatta nel forum, non c'è una, dico una, soluzione attendibile che ci faccia capire perché non funziona, ora ci sarà il solito amico che ci dirà: c'è e non si vede quello che non c'è che il sistema vuole vedere, in linea di massima, ricordate il fatto del template installato correttamente ma invisibile al sistema, esattamente come nel 2008, non è cambiato nulla in joomla, un CMS stupendo, ora abbiamo anche l'host, per non farci mancare nulla, poco spiegato, se così non fosse, non avrei trovato in quella ricerca fatta ieri quello che ho trovato, incredibile, aggiungo questo per farmi comprendere ancora meglio, questo per capire come fare a districarci con questo CMS: non so voi come vedete questa pagina: http://www.tarantovn.net lo slideshow non funziona, sapete cosa ho scoperto? Nella mia postazione attuale ho tutti i browser installati, crome non vede neanche la finestra, safari non vede l'immagine, fire non vede la testata, mi limito a questi tre, di chi la colpa?  Se riuscite a vedere l'immagine inserita nella slide, è decentrata rispetto alla finestra a tutto schermo, pur avendo inserito 10 immagini come da istruzioni, l'immagine è statica, in tutta quella ricerca che ho fatto, ci fosse stata una soluzione, incomprensibile, ci sarebbe un buon samaritano in questo forum che ci possa dare una vera dritta senza fare sarcasmo, in aggiunta vi do una ulteriore dritta, se cambio template, non si vede neanche l'immagine attuale sulla slide, grazie per l'attenzione, provare per credere in quello che scrivo e vi renderete conto che non sono solo io, c'è sicuramente un qualche cosa che non va.
Scusate se ho osato, con cordialità estrema.
Carlo.

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 15 Mar 2015, 22:14:11 »

Buongiorno a tutti

A me succede una cosa strana: ho installato il modulo slideshow di jf. Ottimo prodotto ma quando entro nell'amministrazione del modulo il sistema diventa improvvisamente lento. Il caricamento della pagina amministrativa del modulo arriva fino a un minuto prima di permettermi di modificare. Altrettanto succede quando salvo o salvo e chiudo. Non solo, ma se poi ricarico la pagina in front-end ci mette altrettanto tempo.
Con gli altri moduli non succede, è tutto immediato.

Ho installato jQquery Easy ma non è cambiato nulla.
Ho guardato i settaggi ma tutto mi sembra a posto.

Vi ringrazio per ogni suggerimento che mi darete.

Giuseppe

Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline mcristina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 13 Apr 2015, 18:18:12 »
Ciao,

perdonatemi se rialzo questo post. Ma sto provando questo modulo e con l'impostazione "responsive" funziona alla grande, con l'impostazione "background supersized" mi appare un notice per l'uso di una variabile non definita e non si vede nulla.
Lo sto usando nella posizione 5 del template Purity III con joomla 3.4.
Suggerimenti???
Grazie mille!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Set 2015, 18:31:18 »
ciao
problema con questo  modulo su joomla2.5.28
modulo v1.2
si installa corettamente ma in admin non  da la possibilta di gestire il modulo
oh provato anche su altro sito  jommla sempre la stessa versione ma il risultato non cambia
tanto x capirci
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline webrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 Ott 2015, 15:20:36 »
Io ho provato ad installarlo e mi da errore:

Attenzione JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartellaPath: /membri/miosito.it/tmp/install_5620f97765478/assets/New folder/css

Cosa devo fare? :'(

Web Design Bolzano Kreatif