Back to top

Autore Topic: Problemi con l'installazione  (Letto 7497 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problemi con l'installazione
« Risposta #20 il: 25 Lug 2007, 14:20:52 »
$mosConfig_dbprefix = 'jo_';   sicuro che il prefisso sia questo ?

$mosConfig_absolute_path = '';  non c'è niente :( , sembra essere /home/notinven/public_html/

$mosConfig_cachepath = '//cache';  sicuro sia corretto ?

Offline gioviz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Lug 2007, 14:22:38 »
Ora provo a vedere.
Comunque non capisco perchè nell'errore mi scrive anche tutto questo ambaradan: (parti in grassetto)

Codice: [Seleziona]
Warning: main(/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in [u][b]/home/notinven/public_html[/b][/u]/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/includes/version.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in [b][u]/home/notinven/public_html[/u][/b]/includes/joomla.php on line 71

Alla riga 71 c'è scritto questo:

require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/version.php' );

Offline gioviz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Lug 2007, 14:24:25 »
$mosConfig_dbprefix = 'jo_';   sicuro che il prefisso sia questo ?

$mosConfig_absolute_path = '';  non c'è niente :( , sembra essere /home/notinven/public_html/

$mosConfig_cachepath = '//cache';  sicuro sia corretto ?

Allora, joomla è installato nella dir principale, non mi spiego da dove prenda quella dir, io non posso risalire fino a quella directory che ti sembra essere la dir principale con l'FTP.
il prefisso lo posso cambiare a mio piacimento, no? E poi nn è un problema di database, almeno così mi sembra.

Offline gioviz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Lug 2007, 14:26:19 »
RAGAAAAA
PROBLEMA RISOLTO!!
Joomla crede che la dir principale sia quella misteriosa di prima, cioè joomla risale alla dir principale di tutto il server.
Comunque io ho capito il problema, non so come spiegarvelo, ora devo uscire, stasera ve lo spiego bene!!!
Grazie mille a tutti!!!

Offline gioviz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Lug 2007, 17:04:13 »
Ok raga,
praticamente il sito che ospita il mio, ha messo il mio sito in una cartella del loro server, e joomla risale fino a quella cartella come cartella main del mio sito, allora nella cartella di installazione ho messo tutto il percorso di dove si trova la mia cartella principale nel loro server.

però adesso mi dà questa allerta:

Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la Sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:

* Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
    * Impostazione Joomla! RG_EMULATION è `ON` invece di `OFF` nel file global.php

Web Design Bolzano Kreatif