Back to top

Autore Topic: Aggiornare a Gantry 5  (Letto 1166 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornare a Gantry 5
« il: 22 Ott 2015, 05:22:23 »
Ciao, ho un sito di prova con G4 aggiornato all'ultima versione, ora mi appare il messaggio di aggiornare a G5 (ultima versione)la mia domanda è: nel caso aggiornassi, perderei tutte le impostazioni o queste verranno prese così come sono? Inoltre G4 lo si può continuare ad usare senza rischi o conviene passare alla versione successiva?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare a Gantry 5
« Risposta #1 il: 22 Ott 2015, 09:33:22 »
Sicuro ?
Guarda che Gantry5 e completamente diverso di Gantry4, non si tratta di un aggiornamento e non si può fare aggiornamento da 4 a 5. Leggi pure l'articolo di presentazione (RocketTheme rilascia la versione 5.0 di Gantry).
Strano che ti compare quel messaggio...
Puoi pure continuare a usarlo (G4) senza alcun problema, sono 2 prodotti diversi.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2015, 12:22:38 »
Sono stato un pò precipitoso, ho controllato i template ed ho installato sia il 4 che il 5 e credo che l'aggiornamento riguarda solo G5, avevo in mente solo il 4 per questo ho pensato erroneamente. Riguardo all'usare il G4, ho il dubbio in quanto sicuramente non continuano con gli aggiornamenti, dato che ora c'è il G5, e a lungo andare forse sorgeranno dei problemi a motivo degli aggiornamenti di Joomla, o sbaglio?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2015, 14:17:09 »
A lungo termine scegliendo G5 sarebbe la scelta migliore. Ma se hai già un sito G4, non è necessario cambiarlo.

Web Design Bolzano Kreatif