Back to top

Autore Topic: Virtuemart o simile  (Letto 1159 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Virtuemart o simile
« il: 29 Ago 2015, 10:50:48 »
Salve, avrei intenzione di applicare al mio sito Virtuemart o qualcosa di simile, per poter vendere i miei prodotti online, visto che con la crisi in atto il commercio in sede fissa è notevolmente diminuito; qualcuno che lo ha già inserito potrebbe darmi un input su come iniziare ad operare...giusto le prime mosse...grazie :) . Il template è JSN force, joomla 3.3.6
Revisor

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart o simile
« Risposta #1 il: 30 Ago 2015, 15:10:48 »
Per prima cosa aggiorna joomla!
Poi installa virtuemart ulima versione:
http://virtuemart.net/download
Prima la componente e poi l'aio che installa tutti i moduli e plugin.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2015, 08:30:20 »
Buongiorno, sì..avevo già deciso di fare l'aggiornamento di joomla; l'ultima versione di virtuemart l'ho già scaricata....e su come operare nell'inserimento dei prodotti e quant'altro che non riesco ad inquadrare....è lì che vorrei l'aiuto..perchè, poi, fatta la prima mossa il resto riuscirei a finirlo.
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2015, 16:58:42 »
Salve, riprendo questa discussione;aggiornato a 3.4.4. Joomla,  ho scaricato VM , ma quando lo installo mi dice che non trova il file setup xml e il pacchetto di installazione...come mai?
oopps!!.....nel frattempo ho risolto :D .
Ora però se puoi darmi la spinta iniziale...ovvero come muovermi all'inizio...quali operazioni da compiere....

« Ultima modifica: 23 Ott 2015, 16:06:14 da revisor »
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2015, 16:08:36 »
..problema! virtuemart non si installa bene; ecco la maschera:
AttenzioneMissing Flag it-IT for language it-IT.
Go to Extensions > Language Manager > Content, and check the parameter Image Prefix for this language

Errore:vmError: Warning, the COM_VIRTUEMART_ADMIN_CFG_MEDIA_FORSALE_ PATH is not accessible (does not exist or no permission). For safety reasons it is very important to create a folder in a path not accessible by an URL or unguessable name, create also a folder 'invoices' and 'keys' in it to store your sensitive data secure. Our suggested path is for your system '/membri/vmfiles/'.
You can also use complex folder name as 'password' for example '/membri/tuccisport/administrator/components/com_virtuemart/1gytL3AWJ5sH/'. Use this link to the configho provato a disinstalare e installare...niente sempre il solito avviso...cosa sarà?
« Ultima modifica: 23 Ott 2015, 17:21:57 da revisor »
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif