Ciao a tutti.
Vorrei installare su una vetrina fronte strada del negozio, un monitor di circa 48" da utilizzare come "vetrina virtuale" dove far scorrere alcuni prodotti significati che vendiamo oltre ad uno spazio per le news locali e il meteo.
Ho verificato alcune soluzioni proprietarie ma costano e non sono personalizzabili. Ti mettono a disposizione un layout e li devi adattare le tue esigenze. Inoltre trovo macchinosa la gestione.
Sto pensando ad una soluzione Joomla con un template semplicissimo diviso in tre aree. Una centrale per i prodotti e due piccole laterali a dx o sx per i moduli delle news e del meteo. Per l'area centrale pensavo di attivare un modulo per lo scorrimento delle immagini e testo con qualche piccolo effetto, per le due aree a dx o sx pensavo di utilizzare i feed RSS e integrarli in modo da ottenere un automatismo delle due sezioni. In questo modo mi dovrò solo occupare dell'area centrale mentre le altre due saranno completamente automatiche.
Secondo voi la cosa può funzionare? Se si, sapete se esiste già un template di questo genere?
Grazie per la collaborazione.
Stefano