Back to top

Autore Topic: collegamenti a sezioni e categorie  (Letto 3006 volte)

Offline jonionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
collegamenti a sezioni e categorie
« il: 10 Nov 2015, 18:51:30 »
Salute a tutti, ho installato perfettamente Albo Pretorio Online by vales, funziona tutto, ho dato i permessi per inserire sezioni e categorie, ho creato una sezione con il nome di circolari ed una relativa categoria con lo stesso nome.
Ora vado a creare un collegamento diretto alla sezione circolari, con una voce di menu "Circolari" copiando il link nella Sezioni e Categorie giustamente come spiega la guida. Creato il menu, cliccandoci sopra mi si apre la tabella ma senza atti pubblicati. chi mi può aiutare? ;D ;D >:( >:( [size=78%] [/size]

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:collegamenti a sezioni e categorie
« Risposta #1 il: 11 Nov 2015, 13:22:19 »
puoi inviare un link al sito ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline jonionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2015, 13:35:54 »
Www.icgiovanni23palagiano.gov.it

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2015, 14:34:09 »
Ho visto. Quella funzione consente di vedere gli atti dell'archivio storico per i quali è già stata compiuta la fase di pubblicazione. Nel tuo caso i due atti sono ancora in fase di pubblicazione e quindi non sono ancora visibili in quel tipo di elenco.

Consiglio di fare spazio agli elenchi sul lato destro disabilitando i moduli della colonna a destra, quando sono attive le voci di menu degli elenchi di albo.

Offline jonionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2015, 15:24:38 »
intanto la Ringrazio per l'attenzione che dedica a tutti noi nel forum, ritornando al mio problema, a me servirebbe che il sottomenu Circolari, mi facesse vedere solo le circolari presenti nella sezione e categorie "Circolari".seguendo le istruzioni, il collegamento che ho copiato, quindi, non mi da questa utilità, bensi mi compariranno le circolari, una volta che è scaduto il tempo di pubblicazione? o mi sbaglio? Allora, a me servirebbe un collegamento per vedere quali sono, solo, le circolari in fase di pubblicazione. Lei dice che è Possibile?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2015, 11:08:20 »
Gli atti in fase di pubblicazione al momento non è possibile visualizzarli con la modalità descritta.

Andando a braccia e cercando di interpetrare, ma non vorrei nemmeno confondere le idee a qualcuno, penso che le circolari non sono atti che in base alla legge per divenire efficaci hanno necessità di pubblicazione per un tempo stabilito dalla legge o dai regolamenti. Lo scopo degli Albi è infatti quello di dare efficacia oltre che conoscenza degli atti adottati.

Pertanto se dai alle circolari tempo di pubblicazione di 1 giorno, il giorno dopo vedi le circolari visualizzate con la modalità descritta.

In una futura evoluzione di Albo potrei inserire la modalità sezioni categorie anche per gli atti in fase di pubblicazione, ma non sono troppo convinto della efficacia ed utilità. Considerando anche che c'è disponibili il modulo ultimi atti che già visualizza gli atti in fase di pubblicazione

Sentiamo anche altri cosa ne pensano.
« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 11:11:39 da vales »

Offline jonionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2015, 11:25:34 »
Grazie mille, avevo già optato x questa soluzione inserendo ieri una circolare con scadenza oggi. Quindi un giorno. Ora lei mi conferma che effettivamente è così.  Grazie dinuovo.

Web Design Bolzano Kreatif