Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Download widgetkit per versione joomla più vecchia  (Letto 3548 volte)

Offline Cristiano93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sono nuovo del forum :)
Volevo chiedere un'informazione a voi più esperti di me, mi scuso già per l'ignoranza, ma purtroppo sono un novellino. La domanda sarebbe: è possibile scaricare un componente più recente (in questo caso vorrei scaricare widgetkit 2.5   ( https://yootheme.com/widgetkit/downloads ) per un sito che ha versione joomla più vecchia, 1.5.18.
Si può fare?
Grazie mille!!
Ciao,
Cristiano
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 16:40:54 da Cristiano93 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Download widgetkit per versione joomla più vecchia
« Risposta #1 il: 20 Nov 2015, 18:27:44 »
Ciao e benvenuto sul forum  :) nella pagina di download che hai linkato basta che clicchi su Archive in alto a destra dei download e vedi la versione per joomla 1.5 questo il link https://yootheme.com/api/load?id=484&token=bb51c26f&file=widgetkit_lite_j15.zip  :)

Edit: scusa ho letto solo ora bene la tua domanda pensavo non trovassi il comp per j.1.5, no non puoi installare componenti di j.2./j.3 su joomla 1.5 e le versioni delle estensioni di joomla 1.5 non vengono piu aggiornate dagli sviluppatori

« Ultima modifica: 20 Nov 2015, 18:36:26 da $Red »

Offline Cristiano93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2015, 21:20:44 »
Grazie mille per la risposta, ti ringrazio tantissimo!! Allora scaricherò quello giusto nel link che mi hai mandato.
Ciao buona serata,
Alla prossima!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2015, 21:23:10 »
prego, se pensi di aver risolto modifica il titolo del post inserendo [Risolto] prima del titolo editando il tuo primo messaggio, grazie e buona continuazione  :)

Offline Cristiano93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2015, 23:11:01 »
Scusami, vorrei prima farti ancora un'altra domanda:
ho scaricato la versione che mi hai dato, purtroppo però ho notato che rispetto alla versione 2.5 che uso in questo sito acligenova.org mancano delle opzioni tra le varie "Settings", ad esempio "Item per Set" e "Lightbox".
Come mai? A me servirebbero, perchè per la prima, posso far scorrere 3 banner alla volta nel footer inserendo item per set=3, menter invece così ne scorre soltanto uno per volta.
E poi per quanto riguarda lightbox, creando una gallery non posso rendere cliccabile l'immagine che si ingrandisce. Quindi sarei costretto a tenere le immagini alla dimensione standard, però l'ideale era mantenere piccole immagini e cliccando sopra si ingrandivano, così in un'unica pagina avevo la possibilità di creare una gallery con 7/8 eventi differenti. Come qui: http://acligenova.org/index.php/gallerie-foto

Come posso fare?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2015, 14:34:38 »
come ho scritto ormai gli sviluppatori non lavorano piu sulle estensioni delle vecchie vers. di joomla, quindi molto probabilmente quelle impostazioni sono state aggiunte nelle nuove vers. dell'estensione, ne dovresti cercare qualcuna adatta a joomla 1.5 che ti soddisfa, io comunque ti consiglio di aggiornare joomla alla versione 3.4.5 anche quella che hai con j.2.5 questa magari non subito ma calcola che anche j.2.5 non è piu supportata quindi lo sviluppo è terminato

Offline Cristiano93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2015, 20:52:03 »
Ho capito grazie...
Purtroppo non riesco a trovare il modo per aggiornare il sito..
Dove posso trovare altre estensioni da scaricare per joomla 1.5?

Edit: se trovo il modo per aggiornare joomla, devo scaricare da capo tutte le estensioni compatibili con la versione 3.4.5? Scusa l'ignoranza ma il sito me l'hanno messo su dei programmatori, io non sono del campo, mi arrangio come posso.
« Ultima modifica: 21 Nov 2015, 21:12:13 da Cristiano93 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2015, 21:54:33 »
si dovrai scaricare ed installare tutte le estensioni compatbili con la vers. di joomla 3.4 e sostituire quelle non piu sviluppate, se cerchi negli articoli del sito e nella sezione guide ci sono tutte le istruzioni, per le estensioni di joomla 1.5 ti dovrai affidare alla ricerca di google non sono piu presenti sulla JED

Offline Cristiano93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2015, 16:40:06 »
Perfetto grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif