Back to top

Autore Topic: Galleria immagini singole verticali  (Letto 1348 volte)

Offline fly76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Galleria immagini singole verticali
« il: 19 Ott 2015, 15:53:10 »
Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando il modo di visualizzare, tramite componente,modulo, plugin o semplicemente dentro un articolo, una galleria d'immagini, visualizzabili singolarmente in una pagina tramite lo scroll, una sotto un'altra.

Il tutto, caricando le immagini dentro una directory e richiamata appunto, come descritto sopra.

Ho cercato in lungo e largo, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie in anticipo per tutte le risposte.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini singole verticali
« Risposta #1 il: 19 Ott 2015, 19:52:11 »
Ciao, un pò tutte le estensioni di gallery permettono di configurare su quante colonne mostrare le foto ma se la tua esigenza è per una o poche gallerie all'interno di articoli prova SIGE - Simple Image Gallery Extended tra le varie opzioni da inserire tramite codice c'è
Codice: [Seleziona]
column_quantity - Images per line - example: 3 (for 3 images in one line) spero ti possa aiutare ciao  :)

Offline fly76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2015, 20:53:15 »
Grazie per la risposta/consiglio $red, sarebbe una galleria per ogni articolo nuovo, quindi potrebbe andr bene, la proverò!

Questo plugin legge le immagini caricate in una directory da noi scelta, che viene richiamata nell'articolo tramite stringa giusto?

Grazie ancora

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2015, 21:38:51 »
prego  :)
Questo plugin legge le immagini caricate in una directory da noi scelta, che viene richiamata nell'articolo tramite stringa giusto?

fa esattamente quello carichi la cartella con le immagini e la richiami negli articoli, volendo ha anche il modulo

Offline fly76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2015, 21:45:25 »
Ottimo!!!

Grazie mille sei stato gentilissimo e utilissimo ;D

Offline fly76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2015, 14:54:31 »
Ciao $Red, approfitto della tua disponibilità (se posso ovvio), per chiederti una cosa:

ho installato Simple Image Gallery Extended come da tuo consiglio, mi piace e fa prorpio al mio caso,

il problema è che se questo plugin lo utilizzo dentro un artico, funziona tutto, compreso il light box popup con lo scorrimento immagini, mentre invece se inserisco la stringa di codice, all'interno di un "item" di K2, riesco a visualizzare la galleria ma non parte il light box.... si apre la foto in un'altra pagina web, senza possibilità di scorre la galleria completa.

Queesto plugin, non può funzionare correttamente dento un "item" di K2?

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2015, 16:47:42 »
dovrebbe caricarsi tranquillamente con k2, l'unico problema potrebbe essere un conflitto jquery vedi se è possibile disattivare jquery nella configurazione del plugin perche k2 lo carica già

Web Design Bolzano Kreatif