Back to top

Autore Topic: Gantry 5 centrare verticalmente  (Letto 1344 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gantry 5 centrare verticalmente
« il: 22 Ago 2017, 13:33:06 »
Ciao, sto smanettando con Gantry 5, nel Header ho inserito il logo ed il menu. Il logo occupa ca 200 px in verticale e di conseguenza ha aumentato l'altezza di tutta la sezione, il menu di conseguenza mi viene posizionato si nell'altra metà della sezione ma in alto, mentre io lo vorrei posizionare verticalmente al centro. La mia domanda è ; dove agire affinchè il menu mi appaia centrato verticalmente nell'Header? Ho pensato anche di suddividere verticalmentesolo metà della sezione header in modo da agire solo su una metà, ma come?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gantry 5 centrare verticalmente
« Risposta #1 il: 23 Ago 2017, 15:06:18 »
Un link puoi fornire ?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2017, 15:35:04 »
Inserisco uno screenshot,

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2017, 19:05:15 »
dallo screenshot non ti posso aiutare molto.
devi inserire comunque un istruzione css line-height, il valore non saprei, devi fare delle prove con valori diversi.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2017, 13:10:31 »
Ciao, diciamo che funziona in parte, nel senso che facendo dei test con gli strumenti per sviluppatori di Chrome inserendo line-height nella posizione interessata mi propone 4 valori, "Inherit, Initial, Normal e unset, ignorando questi e inserendo un valore numerico da 1 a 7 il menu scende verso il basso, ma aumenta verticalmente anche tutta la sezione, con l'effetto che se centro il nebu verticalmente mi si aumenta in proporzione anche tutta la sezione. Sono abituato con Gantry 4 (che brutta l'abitudine) e mi chiedevo che forse si dovrebbe dividere in 2 la sezione, in modo tale che si possa agire singolarmente sulla sezione interessata, ma come?

Web Design Bolzano Kreatif