Back to top

Autore Topic: ho sput......tutto ora riparto da zero come recupero un paio di articoli  (Letto 831 volte)

Offline vyger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
avevo joomla 2.5 ho aggiornato a joomla 3 e poi 3.5 ma si e' sput tutto qyanto non riesco piu' ad accedere ne al back ne ovviamente alla pagina..ma ok amen era ora che sistemassi tutto.
ho salvato con ftp tutto il sito...e tramite mysql i 2 database che ho trovato pieni..sia in formato sql che testo.

ora chiedevo faccio tabula rasa da ftp del sito e poi riparto con nuova installazione? i database devo azzerarli?

ho un paio di articoli che mi piacerebbe salvare sono solo testo ho speranza di recuperrarli dai salvataggi del database?

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Certo DEVI azzerare i database per una nuova installazione. Installare i dati di esempio è una operazione che SCONSIGLIO e che crea solo confusione.....
Gli articoli si possono recuperare, dato che è solo qualcuno, aprendoli con un editor di testo e ricopiando con pazienda i dati che servono. Inutile ricorrere a plugin, moduli o altro. Si 'pasticcerebbe' solo l'installazione... Ti ricordo che il testo contenuto nel campo di tipo mediumtext, si chiama introtext della tabella _content.
Naturalmente le immagini devi cercarle nella path che viene indicata nell'articolo..
E' una cosa BANALISSIMA che con un po' di pazienza puo' fare CHIUNQUE !!!
« Ultima modifica: 28 Ott 2015, 09:45:51 da rcondor »
Roberto Condorelli

Offline vyger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok ho aperto il salvataggio del database salvato in txt e tutto alla rinfusa trovo gli articoli scritti ma sono inframezzati da codice e altre schifezze. volevo sapere uso il salvataggio in txt giusto? lo apro con qualche programma editor di testoche me lo ripulisce un attimino o vado di blocco note e poi a manazza ripulisco tutto?

prima di fare un lavoro parecchio noioso lungo e certosino volevo essere sicuro che non ci fossero degli automatismi.o magari anche solo un editor di testo che mi elimina le schifezze e mi rende il tutto un filino piu' leggibile

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Leggi i messaggi privati.
Roberto Condorelli

Web Design Bolzano Kreatif