Buongiorno,
ho una piattaforma web che fornisce corsi online e vorrei trasformarla in Joomla che trovo più dinamico e flessibile per l'organizzazione dei contenuti.
Il limite che riscontro è dato dal fatto che l'accesso al corso deve essere univoco e ogni utente abilitato all'accesso non può far accedere altri consegnando il suo login e password.
Una mano ce la offre Google Authenticator, identificando l'accesso con il codice ma non riesco a far si che l'utente sia obbligato già al primo accesso a completare la procedura di autenticazione a due fattori e quindi sia impossibilitato a muoversi nel sito ed accedere ai corsi.
So che la soluzione è data dal fatto che i corsi devono essere accessibili solo dietro un livello utente "abilitato a farlo" ma d'altra parte la registrazione deve essere automatizzata e quindi i nuovi registrati devono automaticamente ottenere quel livello di abilitazione.
E' una situazione un pò ingarbugliata ma vorrei capire se esiste un modo per obbligare l'utente a completare la procedura di autenticazione a due fattori senza poter skippare e navigare nel sito.
Grazie