Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore dopo aggiornamento a 3.4.4 (500 JHtml user not found)  (Letto 3269 volte)

Offline sionepaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, ho un sito con template protostar standard, dopo l'aggiornamento alla versione 3.4.4 nella gestione utenti è sparita la parte superiore (dove posso ad esempio cancellare un utente) mentre in basso mi si visualizza un errore (vedere immagine). Ho cercato a fondo senza trovare una soluzione. Per il resto, il sito funziona bene. Gli utenti li posso eliminare da tabella, però se qualcuno ha qualche idea per sistemare... Cordiali saluti e grazie. Paolo
« Ultima modifica: 29 Ott 2015, 13:05:36 da sionepaolo »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Errore dopo aggiornamento a 3.4.4 (500 JHtml user not found)
« Risposta #1 il: 19 Ott 2015, 14:47:07 »
Ciao Paolo benvenuto sul forum, che template hai impostato di default per l'area amministrativa?

Offline sionepaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2015, 15:01:16 »
Ho impostato ISIS, ho però provato ad utilizzare anche gli altri due disponibili (Hathor e Bluestork) per vedere se si risolveva il problema, ma  nulla di che. Grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2015, 15:02:42 »
prova ad andare ad estensioni/gestione sulla destra clicca su database e vedi se segnala qualche tabella non aggiornata e clicca su correggi

Edit: bluestork disinstallalo
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 15:05:11 da $Red »

Offline sionepaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2015, 15:32:01 »
..sembra essere tutto a posto, trovo scritto quanto segue:

La struttura delle tabelle del Database è aggiornata.
Altre informazioni
Versione schema Database (in #__schemas): 3.4.0-2015-02-26.
Versione aggiornamento (in #__extensions): 3.4.4.
Database driver: mysqli.
Sono state controllate correttamente 80 modifiche al database.
144 modifiche al database non hanno alterato la struttura delle tabelle e sono state ignorate

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2015, 15:59:24 »
Prova ad attivare il debug, sistema/configurazione globale al tab sistema trovi Impostazioni Debug, poi recati nella pagina dell'errore e vedi a fondo pagina se e che tipo di erroe descrive.

Offline sionepaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2015, 16:07:12 »
Ecco fatto, questo è il dettaglio degli errori...

Si è verificato un errore.
 500 JHtml user not found.
Call stack
#   Function   Location
1   JApplicationCms->execute()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/administrator/index.php:47
2   JApplicationAdministrator->doExecute()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/cms/application/cms.php:252
3   JApplicationAdministrator->dispatch()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/cms/application/administrator.php:152
4   JComponentHelper::renderComponent()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/cms/application/administrator.php:98
5   JComponentHelper::executeComponent()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/cms/component/helper.php:372
6   require_once()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/cms/component/helper.php:392
7   JControllerLegacy->execute()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/administrator/components/com_users/users.php:21
8   UsersController->display()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/legacy/controller/legacy.php:728
9   JControllerLegacy->display()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/administrator/components/com_users/controller.php:109
10   UsersViewUsers->display()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/legacy/controller/legacy.php:690
11   JViewLegacy->display()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/administrator/components/com_users/views/users/view.html.php:75
12   JViewLegacy->loadTemplate()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/legacy/view/legacy.php:209
13   include()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/legacy/view/legacy.php:670
14   JViewLegacy->loadTemplate()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/administrator/components/com_users/views/users/tmpl/default.php:178
15   include()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/libraries/legacy/view/legacy.php:670
16   JHtml::_()   /web/htdocs/www.logica-hs.com/home/administrator/components/com_users/views/users/tmpl/default_batch_body.php:37

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2015, 16:22:20 »
Prova intanto ad aggiornare la versione di php dal pannello di controllo del tuo host seleziona la versione almeno la 5.4.x consigliata la 5.5.x poi successivamente il file php.ini adatto si chiama proprio joomla. nel frattempo se non si risolve magari qualcuno un pò piu esperto di me, non ci vuole molto  ;D , capisce il problema  :)

Offline sionepaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2015, 16:27:21 »
Ok, grazie mille per il tuo supporto!

Offline sionepaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto banalmente installando la versione 3.4.5. Adesso funziona tutto perfettamente. Cordiali saluti.

Web Design Bolzano Kreatif